Non si ferma la vendita del libro "Storie di Orgoglio Astigiano. 50 interviste, 50 storie di vita, 50 modi diversi per ritrovare se stessi".
Il libro, presentato la prima volta a Teatro Alfieri, in occasione degli "Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano", lo scorso 14 novembre, è edito da Baima-Ronchetti, con in copertina l'illustrazione realizzata dalle Diabolike Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta.
Il testo contiene le prime 50 interviste della rubrica "Storie di Orgoglio Astigiano", pubblicate nel corso degli anni 2022 e 2023 su "La voce di Asti".
Storie incredibili di persone che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere l'Astigiano in altre terre.
Storie di vita, di cambiamenti, di cervelli in fuga, testimonianze di talenti unici e di eccellenze di un territorio che, attraverso quest'opera, si vuole valorizzare con uno spirito nuovo. Esempi di tutto ciò che da Asti e ad Asti si può fare, per trovare la miglior parte di se stessi.
Ogni storia contenuta nel libro è affiancata da un QR Code, che rimanda alla componente multimediale: video e fotogallery, ma anche l'abbinamento a una canzone dalla playlist "Orgoglio Astigiano" su Spotify, per un'esperienza di lettura immersiva ed emozionale.
Dove si può acquistare
È possibile acquistare il libro "Storie di Orgoglio Astigiano" nelle librerie:
- "Il Punto", di via del Teatro Alfieri 5;
- "Marchia", di corso Alfieri 329;
- "Il Pellicano", di corso Alfieri 338;
- "Piccola Libreria Indipendente", di corso Alfieri 241;
- "Mondadori Point", del Centro commerciale Il Borgo.
Dettagli tecnici
Autore: Elisabetta Testa
Lunghezza stampa: 185 pagine
Prezzo: 18 euro
Editore: Baima - Ronchetti & C - Castellamonte
Data di pubblicazione: novembre 2023
Le prossime presentazioni
Evento speciale venerdì 26 gennaio da Fumetti Store ad Asti (via Nino Costa 9/11): un firmacopie d'eccezione, che vedrà la partecipazione dell'autrice Elisabetta Testa e delle Diabolike, Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, autrici della copertina del libro e del logo ufficiale del progetto di "Orgoglio Astigiano".
L'ingresso, dalle 16 alle 19, è libero e gratuito.