/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 25 gennaio 2024, 10:51

Aperte le prevendite per il concerto astigiano di Fabio Concato

L'artista milanese, tra i più raffinati protagonisti della musica italiana, si esibirà all'Alfieri la sera di venerdì 15 marzo

Fabio Concato ritratto durante alcuni concerti

Fabio Concato ritratto durante alcuni concerti

Venerdì 15 marzo alle 21 il Teatro Alfieri di Asti ospiterà uno dei più apprezzati cantautori italiani: Fabio Concato. L’artista milanese proporrà al pubblico un concerto ricco di emozioni e ricordi, in cui ripercorrerà la sua lunga e variegata carriera musicale, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti. 

Il concerto fa parte del “Musico Ambulante Tour”, il tour che ha portato l’artista in giro per l’Italia con i suoi amici musicisti: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre).

Il pubblico potrà ascoltare non solo i grandi successi di Concato, come “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, ma anche molti altri brani del suo ricco repertorio, come “051222525”,“Sexi tango”, “Gigi” e tanti altri ancora. Concato saprà coinvolgere gli spettatori con le sue atmosfere musicali e con la sua poesia adagiata su armonie mai banali.

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore, oltre che un grande interprete della scena musicale italiana. Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità.

Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, spesso simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria, che è sempre riuscito a fare breccia nell’immaginario e nella sensibilità del pubblico.

Il concerto di Concato si preannuncia come un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana d’autore. I biglietti sono disponibili su www.bigliettoveloce.it e alla cassa del teatro, aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17. I prezzi, prevendita inclusa, sono: I settore: 45 euro, II settore: 39 euro, III settore: 34,50 euro.

Per info e prenotazioni chiamare i numeri 0141/399057-399040.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium