Dal primo febbraio, la sala Pastrone propone due film di grande interesse: "The Holdovers - Lezioni di vita", commedia drammatica di Alexander Payne, vincitore di due Golden Globe e candidato a quattro premi Oscar, e "Il punto di rugiada", commedia sociale di Marco Risi, con Eros Pagni, Alessandro Fella ed Elena Cotta.
"The Holdovers" racconta la storia di Paul Hunham, un professore di storia in un college del New England, che deve sorvegliare gli studenti rimasti a scuola durante le vacanze di Natale. Tra loro c’è Angus Tully, un ragazzo brillante e problematico, con cui Paul instaurerà un rapporto conflittuale ma anche di comprensione. Il film è interpretato da Paul Giamatti, Da Vine Joy Randolph e Dominic Sessa.
"Il punto di rugiada" segue le vicende di Carlo, un figlio di papà che, dopo aver provocato un incidente d’auto, viene condannato a un anno di servizi sociali in una casa di riposo. Qui dovrà occuparsi degli anziani ospiti, ognuno con la sua storia e il suo carattere, e affrontare le difficoltà di una convivenza forzata con Manuel, un giovane spacciatore, e Luisa, una capoinfermiera che nasconde un segreto.
I TRAILER
I due film saranno proiettati secondo il seguente calendario:
"The Holdovers"
Giovedì 1 febbraio ore 21,30
Venerdì 2 febbraio ore 21,30
Sabato 3 febbraio ore 16,15 - 21,30
Domenica 4 febbraio ore 16,15 - 21,30
Lunedì 5 febbraio ore 21,30 (versione originale sottotitolata)
Martedì 6 febbraio ore 17,30
"Il punto di rugiada"
Giovedì 1 febbraio ore 17,30
Sabato 3 febbraio ore 19
Domenica 4 febbraio ore 19
Lunedì 5 febbraio ore 17,30
Martedì 6 febbraio ore 21,30
L’ingresso è di 7 euro, ridotto a 5,50 euro per i soci Vertigo.