/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2024, 15:30

Bandiere, assegnate le manifestazioni del 2024. San Lazzaro organizzerà i campionati giovanili (a Venaria)

La Federazione Italiana Sbandieratori rende note le città dove si terranno i campionati. L'anno scorso Asti ospitò la Tenzone Bronzea e quella Argentea

La cerimonia di apertura della Tenzone Bronzea, svoltasi ad Asti lo scorso anno (Merphefoto)

La cerimonia di apertura della Tenzone Bronzea, svoltasi ad Asti lo scorso anno (Merphefoto)

La Federazione Italiana Sbandieratori e Musici (Fisb) ha reso noto l'esito delle assegnazioni delle manifestazioni nazionali federali per l'anno 2024, dopo aver valutato le candidature pervenute dai gruppi soci.

Le manifestazioni assegnate sono le seguenti:

Tenzone Aurea 2024: la massima competizione nazionale di sbandieratori e musici si svolgerà ad Ascoli Piceno, presso la Quintana, nei giorni 6, 7 e 8 settembre 2024. I sestieri della Quintana hanno ottenuto il punteggio più alto tra le candidature, con 83,50 punti su 100.

Tenzone Argentea 2024: la seconda competizione nazionale di sbandieratori e musici si terrà anch'essa ad Ascoli Piceno, presso la Quintana, nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2024. Anche in questo caso, i sestieri della Quintana hanno raggiunto il punteggio di 83,50 punti su 100.

Tenzone Bronzea 2024: la terza competizione nazionale di sbandieratori e musici si svolgerà a Sulmona (AQ), presso il Borgo San Panfilo, domenica 7 luglio 2024. Il Borgo San Panfilo ha ottenuto il punteggio di 75,09 punti su 100.

Giochi Giovanili 2024: la competizione nazionale riservata ai giovani sbandieratori e musici si terrà a Venarìa Reale (TO), presso il Borgo San Lazzaro - San Domenico Savio, nei giorni 28, 29 e 30 giugno 2024. Il Borgo San Lazzaro - San Domenico Savio ha ottenuto il punteggio di 70,50 punti su 100.

Per quanto riguarda il Torneo Under 18, la FISB ha comunicato che non sono pervenute candidature per l'organizzazione di tale manifestazione, e ha invitato i gruppi soci interessati a manifestare la loro volontà tramite pec all'indirizzo segreteria@pec.fisb.net entro e non oltre domenica 18 febbraio 2024.

La FISB ha inoltre precisato che le assegnazioni delle manifestazioni nazionali federali sono subordinate alla verifica delle caratteristiche indicate nel bando di partecipazione presentato dagli organizzatori, che avverrà tramite un incontro tra il Presidente FISB o suo delegato e il referente dell'organizzazione della manifestazione, entro 30 giorni dall'assegnazione.

Al termine dell'incontro, entro 15 giorni, la Segreteria FISB comunicherà all'organizzatore della manifestazione se proseguire e formalizzerà l'assegnazione della manifestazione nazionale federale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium