/ Attualità

Attualità | 17 febbraio 2024, 08:10

Anche i Vigili del fuoco di Asti aderiscono allo sciopero nazionale di oggi

Quattro ore di stop, dalle 9 alle 13: "Dal Dipartimento scarsa attenzione, Piantedosi intervenga"

Anche i Vigili del fuoco di Asti aderiscono allo sciopero nazionale di oggi

Anche i Vigili del fuoco di Asti aderiscono allo sciopero nazionale di oggi

Il sindacato autonomo Conapo ha proclamato dalle 9 alle ore 13 di oggi, 17 febbraio, uno sciopero nazionale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Lo sciopero interesserà tutto il personale e tutte le sedi di servizio, comprese le sedi presso i porti e gli aeroporti ad esclusione della regione autonoma Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano.

"In ottemperanza alla normativa sui servizi minimi essenziali ‐si legge in una nota del sindacato ‐ sarà comunque garantito il soccorso pubblico urgente alla popolazione".

Il Conapo contesta "la scarsa attenzione del Dipartimento dei Vigili del fuoco verso il personale, tra cui ritardi sistematici nel riconoscere le promozioni interne, gli incrementi delle indennità per il lavoro notturno e festivo finanziate ma non erogate, gli avanzamenti retributivi, la carenza di personale, la mancata erogazione delle indennità e delle posizioni organizzative al personale direttivo, nonché i concorsi interni in perenne arretrato specie del personale specialista".

"Chiediamo l'intervento del ministro dell'interno Matteo Piantedosi e del sottosegretario con delega ai vigili del fuoco Emanuele Prisco affinché intervengano sull'Amministrazione centrale", conclude la nota.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium