/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2024, 08:02

Il Carnevale di Castelnuovo Belbo premia i carri di Cars [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Ben tre soggetti, ispirati al celebre cartoon Disney, presentati dall'associazione "New Castle" di Castelnuovo Don Bosco

Il Carnevale di Castelnuovo Belbo premia i carri di Cars [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Il gruppo carnevalesco dell’associazione “New Castle” di Castelnuovo Belbo, che quest’anno ha scelto come tema il cartoon Disney “Cars”, si è aggiudicato la vittoria del Carnevale 2024 di Castelnuovo Belbo.

Il gruppo, supportato da 30 ballerini e ballerine della scuola “Battito Latino” con l’insegnante Monica Brezzo, ha presentato tre trattori: uno con l’Auto Saetta e la Coppa gigante Piston Cup, il secondo con il Carroattrezzi Cricchetto e la postazione dj, il terzo il Muletto Guido.

Il secondo posto è andato a Cortemilia, che ha presentato il carro “Alice nel paese delle meraviglie”, un altro classico dell’animazione. Al terzo posto San Giorgio Scarampi, con “La casa di Cappuccetto Rosso”, una rivisitazione in chiave moderna della celebre fiaba. Al quarto posto la Scuola dell’Infanzia G. Botto di Castelnuovo Belbo, con “Il trenino dei balocchi”, un omaggio ai giochi di una volta. Quinto posto per A.s.d. Newcastle gruppo a piedi, con “Gli amici del Carnevale di Venezia”, un tributo alla tradizione mascherata.

La premiazione si è svolta nella piazza del Municipio, dove il sindaco Aldo Allineri, insieme al sindaco dei ragazzi Cecilia Pavese e al presidente dell’ASD Giovanni Irudal, ha consegnato attestati di partecipazione e buoni acquisto presso il centro commerciale Brichome di Nizza Monferrato a tutti i carri e i gruppi a piedi.

La piazza era strapiena di bambini con i genitori, più di 500 persone, che hanno potuto godere di tante attrazioni e golosità. Per i più piccoli, c’era la giostra, un gonfiabile e il gioco delle ochette. Mentre i golosi hanno potuto dedicarsi a banchi di dolciumi, frittelle, salumi e formaggi. Il pomeriggio si è concluso con il gioco della pentolaccia, organizzato dalla signora Celeste del negozio “La Festa” di Nizza Monferrato, che ha messo in palio due bellissimi premi: una bambola per le bambine e un’auto per i maschietti.

Da segnalare, infine, che la sicurezza e la viabilità sono state garantite da cinque volontari dell’associazione nazionale carabinieri ANC di Nizza Monferrato, che hanno deviato il traffico su vie parallele durante il passaggio dei carri nella via centrale del paese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium