/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2024, 12:52

La Provincia di Asti sposa le rivendicazioni degli agricoltori: "Presto un Consiglio Provinciale sul tema"

Il presidente Maurizio Rasero ha ricevuto ieri una delegazione, insieme ai consiglieri Luigi Gallareto, Andrea Gamba e Mario Malandrone

L'incontro di ieri (Efrem Zanchettin)

L'incontro di ieri (Efrem Zanchettin)

Una delegazione del collettivo Agricoltori Autonomi è stata accolta martedì 20 febbraio 2024 nella Sala Giunta della Provincia di Asti. L’incontro, presieduto dal Presidente della Provincia e Sindaco della Città di Asti, Maurizio Rasero, ha visto la partecipazione dei Consiglieri provinciali Luigi Gallareto, Andrea Gamba e Mario Malandrone.

Il collettivo ha presentato un manifesto che raccoglie le problematiche del settore agricolo, consegnato direttamente nelle mani del Presidente Rasero. Il documento rappresenta una chiara espressione delle sfide che gli agricoltori stanno affrontando.

Al termine dell’incontro, il Presidente Rasero ha espresso la sua solidarietà e quella delle istituzioni che rappresenta in merito alle rivendicazioni degli agricoltori. Ha lodato il modo in cui hanno saputo manifestare compostamente e ha assicurato il loro pieno sostegno negli ambiti di competenza provinciale.

Rasero ha sottolineato che il settore agricolo è il cuore pulsante dell’economia provinciale e ha riconosciuto le grandi difficoltà che le aziende stanno affrontando. Ha ricordato la richiesta di sospensione del pagamento delle rate dei mutui avanzata lo scorso novembre al Ministro Francesco Lollobrigida.

"La Provincia di Asti, in collaborazione con la Prefettura di Asti, si impegna a far sentire la voce della protesta a Roma e, di conseguenza, in Europa" ha affermato il presidente della Provincia.

Rasero ha anticipato che, a breve, sarà convocato un consiglio provinciale per discutere il documento presentato dagli Agricoltori Autonomi.

Files:
 Manifesto agricoltori (388 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium