/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 febbraio 2024, 07:20

L’amore per gli animali e il dolore della perdita al centro del penultimo appuntamento di "Passepartout en Hiver"

In programma domenica 25 febbraio, vedrà la presentazione del libro “L’ultima carezza”, scritto da Barbara Alessio e Franco Fassola

Collage tra la copertina del libro e l'opera che Paolo Viola ha realizzato per la presentazione

Collage tra la copertina del libro e l'opera che Paolo Viola ha realizzato per la presentazione

Domenica 25 febbraio, alle 17, la Biblioteca Astense Giorgio Faletti e la CNA di Asti proporranno il penultimo incontro di stagione del ciclo “Passepartout en Hiver – Conversazioni d’inverno”, dedicato alla cultura e all’arte.

Nella sala conferenze della Biblioteca, verrà presentato il libro “L’ultima carezza” (Om Edizioni), scritto da Barbara Alessio e Franco Fassola, rispettivamente esperta di psicologia e comportamento animale e veterinario esperto di comportamento animale e interventi assistiti con gli animali.

Il libro affronta il tema delicato e spesso trascurato del lutto per la perdita di un animale domestico, esplorando il rapporto d’amore che si instaura tra l’essere umano e il suo compagno di vita a quattro zampe. A dialogare con gli autori ci sarà la giornalista Selma Chiosso.

L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti che si svolgono ogni domenica fino al 3 marzo, con il coinvolgimento di artisti della CNA Artisti, che offrono la loro interpretazione grafica dei temi trattati. Questa domenica sarà presente Paolo Viola, medico in pensione e stimato artista, noto per le sue opere esposte in varie parti d’Italia.

L’ultimo evento del ciclo, in programma domenica 3 marzo, sarà dedicato alla figura di Lina Guenna Borgo, educatrice e scrittrice astigiana, con la partecipazione dell’Associazione Culturale “Le donne della Lina” e di Laurana Lajolo.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero e gratuito. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito www.bibliotecastense.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium