/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 febbraio 2024, 19:28

San Lazzaro subito leader dopo 'la prima' del Torneo dei Borghi di bowling

Dietro i campioni in carica, si sono piazzati San Marzanotto, San Pietro e Santa Maria Nuova. Domani sera saranno impegnati altri quattro comitati

Il gruppo di San Lazzaro

Il gruppo di San Lazzaro

Ieri sera, il Bowling “Enjoy Center” di corso Torino ha ospitato la prima delle 5 serate della fase di qualificazione del 24° Torneo dei Borghi di Bowling - Trofeo "Errebi Mobility, 3° degli otto appuntamenti del Superprestige “paliesco” 2024. Ancora un’edizione “grandi numeri” con ben 19 squadre in pista e record del 2001 eguagliato.

Dopo il turno d’esordio, il miglior punteggio di squadra è stato realizzato dai “campioni” 2023 di San Lazzaro (3.375 punti per i migliori 10 punteggi individuali, 2 migliori Under più Silvio Quirico - il “più mirato” tra i Rettori della serata - accreditato di 271 punti), che ha preceduto San Marzanotto (3.296/269 per Emil Dovico), San Pietro (3.212/168 per Mario Raviola) e Santa Maria Nuova (2.552/226 i punti per Barbara Concone).

A livello individuale il miglior punteggio è stato quello di Daniel Palumbo (361) di San Lazzaro che ha preceduto Simone Bono (328) e Marcello Porro (314) entrambi di San Pietro. Tra le donne si è proposta Giorgia Cavallo (306) di San Marzanotto che ha fatto meglio della compagna di squadra Monica Braghero (292) e di Alessia Langella (250) di San Lazzaro. Infine tra gli Under 14 la miglior performance è stata quella di Samuele Furlanetto (224) di San Pietro, con giusta menzione per Luca Coppo (199) di San Lazzaro e Gabriele Carosone (185) di San Marzanotto.

La prossima serata di qualificazione è in programma giovedì 22 febbraio con in pista i Comitati Don Bosco, Nizza Monferrato, Castell’Alfero e Tanaro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium