/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2024, 10:00

Il Governatore del Distretto Lions 108Ia3, Oscar Bielli, ha concluso il programma di visite ai 63 Club che operano sul territorio di Piemonte e Liguria occidentali

La scheda operativa dimostra le risorse (professionalità, tempo, denaro) che i Lions mettono a disposizione nelle nostre aree.

Il Governatore del Distretto Lions 108Ia3, Oscar Bielli, ha concluso il programma di visite ai 63 Club che operano sul territorio di  Piemonte e Liguria occidentali

Ottima la sensazione sull'attività dei Lions che sempre più operano sul territorio avviando  iniziative con altre Associazioni di volontariato e con le Istituzioni. Infatti lo slogan che caratterizza l'attività  dell'anno sociale 2023/24 è "Aiutiamo le nostre Comunità".

La scheda operativa dimostra le risorse (professionalità, tempo, denaro) che i Lions mettono a disposizione nelle nostre aree.

È stata avviata la Mission 1.5 che prevede il raggiungimento  di 1.500.000 Soci Lions nel mondo entro il 2027 per poter servire 1.000.000.000 di persone in difficoltà. A questo riguardo Bielli sottolinea gli importanti risultati raggiunti, infatti il suo Distretto si è  collocato al promo posto (in termini percentuali) per l'acquisizione di nuovi Soci a livello nazionale.

La vista costituisce il service storico dell'attività dei Lions attraverso diverse forme di intervento:

  • Centro di addestramento dei cani guida per non vedenti che ha consegnato gratuitamente oltre 2.000 cani dalla sua costituzione nel 1959.
  • Banca degli occhi che provvede all'espianto, conservazione e trapianto della cornea.
  • Screening a favore di bambini per l'ambliopia
  • Vaccinazioni nei Paesi africani contro la cecità da fiume.

Il mese di marzo si presenta particolarmente impegnativo per i Governatori Lions  italiani.

Dal 28 febbraio al 4 marzo  una loro delegazione sarà ricevuta  in visita ufficiale presso il Palazzo dell'ONU a New York. In ricordo della collaborazione che i Lions fornirò  nella stesura della Carta Costitutiva delle Nazioni Unite, infatti sono accreditati presso le commissioni Unesco, FAO, UNICEF.

il 5 e 6 marzo la Presidente Internazionale Lions Patti Hill sarà in visita ufficiale a Roma e, accompagnata dai Governatori, andrà  in udienza dal Santo Padre, e sarà  ricevuta dalla Presidente del Consiglio.

Dal 7 al 10 marzo si terrà  a Bologna la Conferenza del Mediterraneo  che riunirà delegazioni Lions dei Paesi che si affacciano sul nostro mare. Tema principale sarà l'Ambiente che costituisce il tema Internazionale cui si dedicano i Lions di tutto il mondo in questo anno sociale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium