/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2025, 07:15

Specchio stradale pericoloso vicino alla scuola Jona: interrogazione del gruppo Ambiente Asti

Il consigliere Malandrone segnala l’inclinazione da oltre un mese dello specchio tra via Solferino e viale Pilone e chiede interventi urgenti al sindaco Rasero e alla giunta comunale

Specchio stradale pericoloso vicino alla scuola Jona: interrogazione del gruppo Ambiente Asti

Una nuova interrogazione del gruppo Ambiente Asti è stata inoltrata al sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e agli assessori a causa di uno specchio parabolico “pericolosamente inclinato e non più funzionale tra via Solferino e viale Pilone”.

 A firmare l’elenco di quesiti e riscontri sullo stato di manutenzione dello specchio stradale è il consigliere Mario Malandrone, che ha enunciato le varie problematiche e segnalazioni inoltrate dai cittadini.

 A tal proposito, le criticità rilevate concernono l’inefficacia dello specchio in queste condizioni, soprattutto considerando la grande presenza di veicoli che percorrono giornalmente il tratto stradale, in prossimità della scuola Jona.

 Secondo quanto riportato dall’interrogazione, lo specchio sarebbe inclinato da oltre un mese, con il pericolo che possa staccarsi e cadere su veicoli in sosta.

 Per questi motivi, viene chiesto all’amministrazione se sia a conoscenza della problematica e se sia già stato predisposto un intervento di ripristino.

Inoltre, si domanda se vi saranno verifiche strutturali degli altri specchi parabolici e dispositivi di sicurezza stradale presenti nel quartiere e in città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium