I guasti all'impianto di riscaldamento della scuola Baracca di Asti non si sono risolti per l'indisponibilità di un pezzo di ricambio e quindi, considerate anche le temperature e la situazione meteo, il sindaco Maurizio Rasero con un'ordinanza urgente ha prorogato la chiusura anche per domani, mercoledì 28, giovedì 29 febbraio e, presumibilmente, venerdì 1 marzo.
Se il problema con il pezzo di ricambio e la messa a punto dell'impianto avverrà per tempo, la scuola potrebbe riaprire venerdì.
L'informazione è rapidamente "girata" nelle varie chat scolastiche e diversi genitori hanno lamentato la difficoltà di poter collocare i bambini.
Era atteso dai piccoli anche un momento a teatro che sarà annullato e qualche genitore "minaccia" di portare i figli in Comune.







![Asti, proclamati 25 nuovi dottori magistrali in Scienze infermieristiche e ostetriche [ELENCO] Asti, proclamati 25 nuovi dottori magistrali in Scienze infermieristiche e ostetriche [ELENCO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2025/12/LM_Infermieri_12_2025.jpg)



