/ Sanità

Sanità | 22 marzo 2024, 14:15

Solidarietà Lions in azione: donato al Pronto Soccorso del Massaia un ecografo portatile wireless [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Lo strumento medico è stato acquistato con i ricavati delle vendite del libro “800 anni di presepi: storie, miti e leggende”

Ricca galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Ricca galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Il Pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti ha ricevuto una significativa donazione: un ecografo portatile wireless, grazie all’impegno del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti di Asti e dei suoi due Club satellite, il “Lions eyeglasses recycling center Italy” e il “Leo Lions Piemonte Liguria”.

La generosità del Club si è manifestata attraverso un’iniziativa culturale e benefica: la raccolta fondi realizzata con la pubblicazione e vendita del libro “800 anni di presepi: storie, miti e leggende”, opera di Mauro Imbrenda. Il volume celebra l’ottocentesimo anniversario del primo presepe realizzato da San Francesco nel 1223.

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza di figure chiave del settore sanitario locale. Il direttore generale dell’Asl, Francesco Arena, e il responsabile del Pronto soccorso, Giovanni Caire, hanno espresso la loro gratitudine per il sostegno ricevuto, sottolineando l’importanza dell’ecografo nella fornitura di una diagnostica rapida e accurata, essenziale nella medicina d’emergenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium