/ Sanità

Sanità | 22 marzo 2024, 14:15

Solidarietà Lions in azione: donato al Pronto Soccorso del Massaia un ecografo portatile wireless [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Lo strumento medico è stato acquistato con i ricavati delle vendite del libro “800 anni di presepi: storie, miti e leggende”

Ricca galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Ricca galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Il Pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti ha ricevuto una significativa donazione: un ecografo portatile wireless, grazie all’impegno del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti di Asti e dei suoi due Club satellite, il “Lions eyeglasses recycling center Italy” e il “Leo Lions Piemonte Liguria”.

La generosità del Club si è manifestata attraverso un’iniziativa culturale e benefica: la raccolta fondi realizzata con la pubblicazione e vendita del libro “800 anni di presepi: storie, miti e leggende”, opera di Mauro Imbrenda. Il volume celebra l’ottocentesimo anniversario del primo presepe realizzato da San Francesco nel 1223.

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza di figure chiave del settore sanitario locale. Il direttore generale dell’Asl, Francesco Arena, e il responsabile del Pronto soccorso, Giovanni Caire, hanno espresso la loro gratitudine per il sostegno ricevuto, sottolineando l’importanza dell’ecografo nella fornitura di una diagnostica rapida e accurata, essenziale nella medicina d’emergenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium