/ Sport

Sport | 25 marzo 2024, 13:07

Sotero e gli altri azzurri proseguono la preparazione in vista della World Cup di Pentathlon Moderno

L'importante appuntamento, in programma in Turchia, vedrà ancora una volta protagonista l'atleta astigiana

Sotero e gli altri azzurri proseguono la preparazione in vista della World Cup di Pentathlon Moderno

La preparazione per la prossima World Cup di Pentathlon Moderno, in programma ad Ankara (Turchia) dal 16 al 21 aprile, ha visto gli atleti della Nazionale senior, tra cui figura la pluricampionessa astigiana Alice Sotero (Fiamme Azzurre) partecipare a un intenso training camp, tenutosi a Barcellona e incentrato in particolare sulla scherma.

Sessione di allenamento nell’ambito della quale il team (oltre alla Sotero, Alessandra Frezza, Alessandro Colasanti, Roberto Micheli e Matteo Cicinelli) ha potuto confrontarsi con atleti internazionali provenienti da Repubblica Ceca, Irlanda, Spagna, Germania, Guatemala, Egitto, Portogallo e Gran Bretagna. Affinando le proprie abilità sotto la guida dei tecnici Ivan Lo Giudice e Tullio De Santis, e con il supporto del fisioterapista Domenico Porreca.

La seconda tappa di World Cup, vedrà gli azzurri schierare Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Aurora Tognetti (Carabinieri), Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) per la gara individuale. Con loro anche Federico Alessandro (Aeronautica Militare) che assieme ad Aurora Tognetti disputerà la staffetta mista.

Il team sarà accompagnato dal Direttore Tecnico Andrea Valentini, dal Vicedirettore Tecnico Ivan Lo Giudice, dal Coordinatore Umberto Mazzini e dai tecnici, Nicola Benedetti, Maurizio Cito, Tullio De Santis, Giancarlo Duranti, Andrea Giommoni, Stefano Mattei nonché dal fisioterapista Domenico Porreca.

Prima di volare in Turchia, la Nazionale si riunirà a Formia per uno stage di scherma e tiro, dal 2 al 5 aprile, presso il Centro di Preparazione Olimpica. Un’occasione in più per Sotero e i suoi compagni di squadra di perfezionare la tecnica e consolidare lo spirito di squadra in vista delle sfide internazionali. Oltre ai pentatleti impegnati nella seconda tappa di World Cup sarà presente anche la campionessa del mondo Elena Micheli (Carabinieri)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium