/ Solidarietà

Solidarietà | 28 marzo 2024, 10:45

Solidarietà in movimento per una piena consapevolezza sull'epilessia

L'Associazione Italiana Epilessia promuove una "Camminata di Pasquetta" con due percorsi immersi nella natura

Un panorama di Celle Enomondo

Un panorama di Celle Enomondo

La solidarietà prende forma in un cammino condiviso. Dopo l’inaugurazione della panchina viola, simbolo di consapevolezza sull’epilessia, presso il polo universitario Rita Levi Montalcini (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), l’Associazione Italiana Epilessia ha organizzato la “Camminata di Pasquetta”, che si terrà lunedì 1° aprile, in collaborazione con il Comune di Celle Enomondo e la sezione astigiana del Club Alpino Italiano.

L’evento è aperto a tutti: sportivi, appassionati e chiunque desideri partecipare a un gesto di solidarietà. Il ritrovo è fissato alle 8 a Celle Enomondo, presso il Municipio sito in via Roma, con partenza alle 8.30 e pranzo nei locali della pro loco in programma alle 13.

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi: quello base, segnato in rosso, di 11,50 km con un dislivello di 185 metri e una durata di circa 3 ore e 30 minuti, e il percorso corto, segnato in blu, di 7 km con un dislivello di 85 metri e una durata di 2 ore. Entrambi i percorsi sono di difficoltà media e offrono l’opportunità di godere della natura mentre si sostiene una causa importante.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare un capo d’abbigliamento viola, colore che simboleggia la lotta contro l’epilessia, per esprimere vicinanza e supporto a chi vive con questa condizione. 

Iscrizioni entro domani (venerdì 29 marzo), per maggiori informazioni: 0141/593528 o www.caiasti.it

“Cammineremo insieme per diffondere consapevolezza e solidarietà ai malati di epilessia” hanno dichiarato, sottolineando l’importanza dell’unione e del sostegno reciproco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium