/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2024, 15:58

Corsi per smartphone, assemblea e tanti eventi per l'Apri (Associazione piemontese retinopatici e ipoventi) di Asti

Un mese di appuntamenti di diverso tipo. Pranzo sociale sabato 13 aprile al circolo Way Assauto

Renata Sorba - presidente Apri Asti

Renata Sorba - presidente Apri Asti

Questo mese, Apri di Asti (Associazione piemontese retinopatici e ipovedenti) offre una serie di eventi e incontri per i suoi membri e la comunità locale. Ecco un elenco dettagliato degli eventi in programma:

Corso smartphone

Il corso di formazione per ipo, non vedenti e volontari, condotto da Erik Goi, inizia mercoledì 3 aprile dalle  16 alle 17,30. Il corso, che comprende sette incontri, si svolgerà presso la sede di Apri.

Incontro con l’esperto

Sabato 6 aprile, dalle 9,30 alle 11,30, professionisti della CNA terranno un incontro aperto a soci, volontari e simpatizzanti sulle agevolazioni e nuove direttive fiscali per disabili e non.

Assemblea soci

L’assemblea dei soci si terrà sabato 13 aprile alle ore 10,30 presso la sede dell’associazione e il pranzo sociale si terrà sabato 13 aprile alle 12,30 al Circolo Way Assauto di Asti. Adesioni entro e non oltre l’8 aprile contattando Maurizio Trevisan al numero 333-6005286.

Gruppo R.A.S.I.

Il Gruppo di auto mutuo aiuto, condotto dalla dott.ssa Barbara Venturello, si riunirà lunedì 15 aprile dalle 16 alle 17,30 presso la sede.

Prove spettacolo

Giovedì 18 aprile, dalle 15,30 alle 18 si terranno le prove generali dello spettacolo teatrale scritto e interpretato da ipo, non vedenti al Nuovo Circolo Nosenzo, Asti.

Conferenza Magmax

Sabato 20 aprile, dalle ore 9,30, il prof. Massimo Tomalino terrà una conferenza aperta a soci, volontari e simpatizzanti dal titolo “La corsa all’oro americana - La storia continua”.

Riflessologia del piede

Lunedì 22 aprile, dalle ore 16,00, l’educatore Simone Nosenzo illustrerà la tecnica della riflessologia del piede, una pratica di promozione del benessere. L’evento è aperto alla cittadinanza.

Premio persona e comunità

Mercoledì 24 aprile, dalle  14,30 alle 18, si terrà la consegna del premio durante il seminario per “Io non c'ero - Dalle donne alle donne” presso la Sala panoramica 15° piano Città Metropolitana, Corso Inghilterra 7, Torino.

Canta che ti passa

Sabato 27 aprile, dalle ore 9,30, si terrà una lezione di canto con Beatrice Pasquali.

La sede di Apri si trova presso “Qui di Giò Gaveglio”, via Prandone 8, Asti. Gli orari di apertura sono il lunedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18,00. 

Si può destinare il 5 per mille alla Associazione astigiana, C.F.: 92074640050.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium