/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 01 aprile 2024, 16:08

Prende vita la prima edizione di Castell'Alfero Piano Competition

La rassegna valorizzerà il talento dei giovani musicisti di ogni nazionalità

Prende vita la prima edizione di Castell'Alfero Piano Competition

Ai nastri di partenza la prima edizione del Castell'Alfero Piano Competition che si terrà nei giorni 4 e 5 maggio 2024 presso il castello di Castell’Alfero, sotto la direzione artistica di Massimiliano Pinna, affermato pianista e docente di pianoforte presso il liceo musicale Eco di Alessandria.

Il concorso ha lo scopo di valorizzare il talento di giovani musicisti ed è aperto a studenti di pianoforte di ogni nazionalità e provenienza.

  Le categorie prevedono, per il Concorso Internazionale,  una sezione solisti nati dal 2000 al 2015 e il Premio “Paolo Meda” dal 1994 al 1999 , dedicato all’insegnante di musica della Scuola Secondaria di Castell’Alfero, prematuramente scomparso nel 2021. La II sezione riguarda il pianoforte a quattro mani per studenti nati dal 1994 al 2014. Infine il Concorso Pianistico Nazionale Nuovi Talenti è rivolto agli alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale e agli alunni dei licei musicali.

I concorrenti possono prendere visione del regolamento sul sito castellalferopianocompetition.com e dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 24 aprile 2024 (termine iscrizioni) utilizzando il form  presente nel sito stesso. Le audizioni si svolgeranno presso il castello di Castell’Alfero e il loro calendario sarà reso noto entro il 29 aprile

Gli interessati possono inoltre chiedere informazioni generali all’indirizzo email info@castellalferopianocompetition.com.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium