/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 aprile 2024, 11:49

Rally Era: venerdì in scena la grande storia del motorsport italiano

Miti e leggende in scena al Teatro Alfieri di Asti il 5 aprile

Rally Era: venerdì in scena la grande storia del motorsport italiano

Rally Era torna in grande stile con “Stratosferica!”, un evento tutto esaurito che celebra la regina dei rally, la Lancia Stratos. Il 5 aprile, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà una serata dedicata alla storia e alla cultura del motorsport italiano. Gli spettatori potranno ammirare vetture storiche, tra cui la Stratos e la Fiat 124 Spider, e godere di un aperitivo a cura di “Monferrato Rural Food”. 

Alle ore 21 saliranno quindi sul palco del Teatro Alfieri i principali protagonisti di “Stratosferica!”, per dare vita ad una serata carica di emozioni: i tecnici Gianni Tonti, Piero Gobbi e Piero Spriano, i piloti Tony Carello, Mauro Pregliasco, Adartico Vudafieri, Tony Fassina (ultimo vincitore di un rally mondiale al volante della Stratos), un collegamento in diretta con il grande stratega dei rally, Cesare Fiorio. Protagonisti di uno sport automobilistico – il rally –, che durante la sua “Golden Age” portava sulle strade del mondo migliaia e migliaia di appassionati spettatori entrando nella leggenda. Racconti, immagini, suoni e infine “lei”, sua maestà la Stratos, vera diva di questa serata condotta da Nicola Villani e Luca Pazielli, voci e volti noti del motorsport tricolore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium