/ Eventi

Eventi | 02 aprile 2024, 15:27

Il centro di Asti si prepara ad ospitare la Fiera di Primavera 2024 [PLANIMETRIA]

L'appuntamento, che vedrà la presenza di oltre 300 bancarelle, è in programma domenica 7

Un'immagine della scorsa edizione della Fiera

Un'immagine della scorsa edizione della Fiera

Domenica 7 aprile – ad un mese dall’attesissimo appuntamento con la Carolingia, quest’anno in programma l’8 maggio – le vie del centro di Asti si riempiranno dei variegati colori degli oggetti in vendita sulle oltre 300 bancarelle che animeranno l’edizione 2024 della “Fiera di Primavera”, in programma dall’alba al tramonto.

Curiosando tra le proposte di operatori con licenza, hobbisti e produttori agricoli si potrà trovare un po’ di tutto, dagli oggetti più utili a quelli più adatti per fare (o per farsi) un piccolo regalo passeggiando tra le vie del centro cittadino in una domenica di inizio primavera.

La viabilità

Dalle 5 fine a termine della manifestazione saranno vietate sosta e circolazione in: piazza Alfieri area interna ed esterna e corsia fronte palazzo Provincia/Prefettura, corso alla Vittoria a partire da fronte ex Intendenza di Finanza fino a Via Matteo Prandone ambo i lati, corso alla Vittoria da via Matteo Prandone a piazzale Vittoria lato numeri dispari (corsia verso interno città ambo i lati), corso Alfieri tratto tra piazza Alfieri e via Bocca ambo i lati, piazza Libertà tutta compreso largo Saracco e  slargo lato Ente del Turismo, via Brofferio nell’area parcheggio adiacente al mercato coperto e lato monumento alpini, corso Dante da via Massimo D’Azeglio a piazza Alfieri ambo i lati.

Saranno rimossi i cancelletti posizionati in corso alla Vittoria all’altezza del civico n.103 (tra via Botallo e piazza Alfieri) e riposizionati il giorno 8 aprile 2024 da parte del personale dell’associazione organizzatrice.

Sarà istituito e idoneamente segnalato il doppio senso di circolazione veicolare in via Brofferio da piazza Libertà (dopo mercato coperto) a via Cavour, per consentire accesso/uscita di via Nino Costa e via De Rolandis, in via Rossini da corso Alfieri a via San Giovanni Bosco, in via Fontana da corso Alfieri a via Arò e in via Arò da corso Alfieri a via Fontana.

"Nel caso di defezioni da parte dei partecipanti alla Fiera, si legge nella delibera del Comune, il personale responsabile alla gestione dell’area nella Fiera stessa potrà, tenuto conto della viabilità in atto e della sicurezza, restringere l’area fieristica aprendo alla viabilità le aree/arterie non utilizzate".

In allegato la planimetria delle vie interessate dalla manifestazione.

Files:
 PLANIMETRIA PRIMAVERA 2024 (16.4 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium