/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 aprile 2024, 09:38

Alla Sala Pastrone di Asti torna la versione restaurata di "Quarto Potere"

La proiezione di quello che è riconosciuto come il capolavoro per antonomasia del cinema è solo uno dei tanti appuntamenti per un ricco mese di aprile

Alla Sala Pastrone di Asti torna la versione restaurata di "Quarto Potere"

Nel mese di aprile, la Sala Pastrone di Asti, in collaborazione con il Circolo Cinematografico Vertigo, propone una serie di grandi opere cinematografiche. Oltre alla programmazione ordinaria, ci saranno eventi speciali.

Il 4 aprile alle ore 21:30, il 6 aprile alle ore 19:15 e il 7 aprile alle ore 21:30, sarà proiettato “Citizen Kane” (Quarto Potere - 1941), un film di Orson Welles che ha rivoluzionato la storia del cinema con la sua innovativa struttura narrativa e tecniche cinematografiche.

Il 8 aprile alle ore 17:00 e 20:30, sarà proiettato “Scarface” (1983) di Brian De Palma, con Al Pacino e Michelle Pfeiffer. Questo film, noto per la sua rappresentazione cruda del crimine e della violenza, è diventato un classico del genere gangster.

Il 9 aprile alle ore 17:30 e 21:30, sarà proiettato “L’Estate di Cleo” di Marie Amachoukeli, un film che esplora le sfide e le gioie della maternità attraverso gli occhi di una giovane donna.

Il 11 aprile alle ore 20:00, sarà proiettato “A Guardia di una Fede” di Andrea Zambelli, un documentario che offre uno sguardo approfondito sulla cultura e la passione dei tifosi di calcio.

Il 16 aprile alle ore 17:30 e 21:30, sarà proiettato “Il Ritorno di Maciste” di Maurizio Sciarra, un film che celebra la figura di Maciste, un personaggio iconico del cinema muto italiano.

Il 23 aprile alle ore 17:30 e 21:15, sarà proiettato “Fela, Il Mio Dio Vivente” di Daniele Vicari, un documentario che esplora la vita e l’eredità del musicista nigeriano Fela Kuti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium