/ Scuola

Scuola | 08 aprile 2024, 08:42

L’adolescente e le relazioni digitali: due focus con la pedagogista Licia Coppo

Gli incontri, ad Asti e a Canelli, sono organizzati da Genitorinsieme e Artom

Licia Coppo

Licia Coppo

In un mondo sempre più connesso, la comprensione delle dinamiche relazionali degli adolescenti, sia online che offline, diventa fondamentale. 

Per affrontare questa tematica, l'Associazione Genitorinsieme onlus e l’Istituto Tecnico Superiore Artom di Asti ha organizzato due incontri con la dottoressa Licia Coppo, esperta in educazione e relazioni. 

Un progetto di collaborazione 

Questo progetto nasce dalla volontà di ampliare la rete di sostegno per genitori, docenti ed educatori, chiamati a navigare nel complesso mondo dell’educazione adolescenziale. L’obiettivo è promuovere e supportare il difficile compito educativo, con un focus particolare sull’adolescente e le sue relazioni con sé stesso, con gli altri e attraverso il digitale.

 Due incontri, due città

 Gli incontri si svolgeranno mercoledì 10 aprile, in due momenti diversi della giornata e in due diverse sedi dell’Istituto Tecnico Superiore Artom: 

Alle 18, presso l’Aula Magna ad Asti, in via Romita 422;

alle 20,45,nell’Aula Magna a Canelli, in strada Asti 16/182. 

L’adolescente dentro internet

 Il tema centrale degli incontri sarà “L’adolescente dentro internet, quanto i Social Network condizionano le relazioni dei nostri figli?”

Licia Coppo, pedagogista, formatrice e counsellor, guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle dinamiche relazionali degli adolescenti nell’era digitale. Per partecipare agli incontri è consigliata la prenotazione a questo link.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium