/ Politica

Politica | 10 aprile 2024, 12:08

Elezioni regionali: attivato lo "Speciale elezioni 2024"

Informazioni utili sia per i candidati che per i cittadini

MerfePhoto

MerfePhoto

L'8 e il 9 giugno si vota per le elezioni regionali (oltre che europee e amministrative in diversi comuni dell'Astigiano).

Sulla home page del sito istituzionale del Consiglio è attivo lo Speciale elezioni regionali 2024, all’interno del quale è possibile reperire tutte le informazioni di avvicinamento al voto.

La pagina si articola in due sezioni, una per i candidati, con le istruzioni e la documentazione per la presentazione delle candidature e la normativa di riferimento, l’altra rivolta ai cittadini, dove si possono consultare l’articolato della nuova legge elettorale e una serie di infografiche di sintesi, esplicative sia della legge, sia delle modalità di voto. 

 Per esempio, leggendo i Decreti del presidente di Giunta, si possono verificare la popolazione per circoscrizione e i seggi assegnati.  La pagina verrà a mano a mano ampliata e aggiornata e potrà essere consultata per le informazioni legate al voto durante tutto il periodo elettorale.  Le indicazioni sulle modalità di voto saranno diffuse anche mediante i canali social del Consiglio.  

In allegata la Legge elettorale.

Files:
 Legge elettorale (1.4 MB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium