/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 14 aprile 2024, 07:25

“In Primavera a San Fedele”: il teatro rivive con “I Narratempo”

Al circolo del quartiere un viaggio nel tempo con “Viandanti, Masche e Briganti”

“In Primavera a San Fedele”: il teatro rivive con “I Narratempo”

Sabato 20 aprile,andrà in scena. il secondo spettacolo della prima rassegna Teatrale “In Primavera a San Fedele” andrà in scena. Questo evento è organizzato dalla “Rete del Teatro Amatoriale” in collaborazione con il Crasl19, la FITel provinciale e il Circolo di San Fedele.

Alle ore 21, “I Narratempo” presenteranno “Viandanti, Masche e Briganti”, uno spettacolo che ha sempre suscitato un grande interesse da parte del pubblico. L’evento si svolgerà presso il Circolo Fernanda Cane in Via Trilussa, 3 ad Asti. L’ingresso è libero ad offerta volontaria.

Un gruppo di attori appassionati

“I Narratempo” è un gruppo nato dalla collaborazione di numerosi attori appartenenti ad altre compagnie teatrali. L’intenzione è quella di far rivivere e far conoscere il passato in modo piacevole, ma sempre con base realistica. Hanno fatto rivivere il passato del nuovo Borgo Sacro Cuore di Corso Alba, hanno ricreato la vita del Borgo San Rocco negli anni '30 e la nascita del borgo con i colori del Palio.

Storie tra il reale e il realistico

Il gruppo ha ricostruito la vita dei briganti del periodo napoleonico, arricchendola di personaggi e preparando tipologie diverse di rappresentazione, sia come teatro di strada che con percorsi tra boschi, vigne o strade. Hanno anche ricreato la storia delle osterie fino alla loro chiusura.

Le storie raccontate sono un mix tra il reale e il realistico, tra briganti, pirati fuggiti da Genova, levatrici e settimini fuggiti dagli istituti religiosi aboliti e le masche da sempre presenti nei nostri ricordi.

 ulteriori informazioni contattare il numero 3485647718.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium