/ Sport

Sport | 14 aprile 2024, 19:49

Moncalvo: doppio pareggio nel weekend alla Valletta

Sabato partita decisiva per l'accesso ai play off

Moncalvo: doppio pareggio nel weekend alla Valletta

Torna a far punti il Moncalvo Calcio, raccogliendone uno con l’Europa Bevingro Eleven (0-0) nel match valido per la dodicesima di ritorno in Prima categoria (girone G).

I biancorossi di mister Marco Farello inseguivano i tre punti in una disperata rincorsa per la zona play out ma si deve accontentare contro gli alessandrini.

Non troppe occasioni su ambo i fronti ma con gli ospiti che ad inizio ripresa hanno spedito a lato un calcio di rigore. Moncalvo invece protagonista dopo appena due giri di lancette dal fischio d’inizio con la bella triangolazione tra Defendini e Dal Conte. Qualche tiro dalla distanza ed un paio di corner non sfruttati nel bilancio della prima parte di gara.

Nella ripresa dopo lo scampato pericolo per il penalty la retroguardia biancorossa non corre pericoli con Pezzoli tra i pali. In attacco l’occasione più nitida con il subentrato Cipollina (16’) quando manca l’aggancio vincente all’interno dell’area piccola. Moncalvo che recrimina per un dubbio fuorigioco fischiato in una bella manovra che lo aveva portato in area.

La pressione e la superiorità territoriale, così come i cinque cambi, non riescono a spezzare l’equilibrio di un match mantiene ancora vive le speranze dei biancorossi di agguantare gli spareggi salvezza a tre giornate dal termine. E domenica (alle 15) per capitan Gardini e compagni sarà spareggio ad Occimiano ospite della Fortitudo.

Finisce in parità l’ultima uscita del campionato alla “Valletta” per la squadra Under 19 che impatta con Santena 2014 (1-1). Un punto e più di una recriminazione per i ragazzi diretti da Elvis Duò che vanno sotto nella prima frazione su calcio di rigore ma prima del riposo hanno sempre dagli undici metri l’opportunità di pareggiare, ma Cerruti spara alto. Ad inizio ripresa il gol di Arbri Mulaj ristabilisce l’equilibrio che un secondo penalry potrebbe spezzare ma questa volta dal dischetto è Mulaj a farsi parare la conclusione.

Moncalvo Calcio che resta comunque padrone del proprio destino nella volata per accedere ai play off regionali che sarebbero certi con una vittoria nella gara conclusiva di sabato (alle 15) sul campo del Castelnuovo Don Bosco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium