/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 aprile 2024, 14:54

"Rischio sismico e prevenzione": l'ordine degli ingegneri di Asti organizza un seminario nazionale

Si parlerà della necessità di stabilire e applicare strategie di protezione sempre più affidabili ed efficaci al fine di ridurre la vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio

"Rischio sismico e prevenzione": l'ordine degli ingegneri di Asti organizza un seminario nazionale

L’Ordine degli Ingegneri di Asti organizza (in collaborazione con la Commissione Sismica G-LIS di ANTEL) il 30 aprile il Seminario Nazionale “Rischio sismico e Prevenzione: costruiamo un futuro sicuro” che si terrà presso la suggestiva sede della Chiesa della Confaternita dei Battuti Bianchi, nel Comune di Castagnole delle Lanze.

Durante l’evento, tenuto da professori universitari ed esperti del Settore, si parlerà di rischio sismico, prevenzione e diagnosi in considerazione degli scenari di distruzione e di danno che si osservano ricorsivamente a livello nazionale ed internazionale e pongono costantemente anche i tecnici del nostro Paese di fronte alla necessità di stabilire e applicare strategie di protezione sempre più affidabili ed efficaci al fine di ridurre la vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio.

Il seminario si terrà nel Comune di Castagnole delle Lanze, sito tra Langa e Monferrato e ricco di monumenti storici percorsi naturalistici ed enogastronomici ed immerso nei filari di Barbera d’Asti e Moscato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium