/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 aprile 2024, 07:20

Concerto di musica d'avanguardia allo Spazio Arte Bubbio

Si esibirà il duo viola e contrabbasso composto dai musicisti Jean René e Tommaso Rolando

Jean René e Tommaso Rolando

Jean René e Tommaso Rolando

Un evento unico nel suo genere si terrà sabato 20 aprile 2024, alle ore 18, presso il SAB Spazio Arte Bubbio.

In concomitanza con la mostra “Il gesto magico” di Vito Boggeri, l’associazione AL51.LAB presenta un concerto d’avanguardia con i musicisti Jean René e Tommaso Rolando. Il duo, noto per le sue performance innovative, suonerà viola e contrabbasso in un ambiente che promette di trasformare lo spazio in una cassa armonica vivente, creando sonorità uniche.

Questo concerto anticipa la rassegna “Il Salone del Contemporaneo”, che avrà inizio a settembre, e mira a valorizzare l’architettura dello Spazio Arte Bubbio. L’evento sarà anche l’occasione per presentare le ultime uscite di musica sperimentale dell’etichetta Torto Editions, un punto di riferimento nell’underground musicale italiano.

La collaborazione tra Jean René, violista dell’orchestra metropolitana di Montreal, e Tommaso Rolando, contrabbassista e gestore di Torto Editions, è nata nel 2018 e si è consolidata attraverso concerti, tour e workshop in Italia e Canada. Il loro primo album “Do. So”, con copertina realizzata da Paul Goodwin, ha già riscosso successo, e il secondo disco è atteso con grande interesse.

L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati a vivere un’esperienza musicale immersiva e a scoprire nuove tendenze artistiche. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.spazioartebubbio.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium