/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2024, 15:37

Si è conclusa la 15esima edizione delle 'Giornate delle figurine" con una grande presenza da tutta Italia

Presto sarà resa nota la cifra donata in beneficienza alla Croce Rossa di Asti

Partecipanti alla Giornata delle Figurine

Partecipanti alla Giornata delle Figurine

Con la parte dedicata allo “Scambio delle Figurine Calciatori Panini 2023-24” di domenica 21 presso il Complesso del Michelerio in corso Alfieri 381 ad Asti, si è conclusa la 15a edizione delle “Giornate delle Figurine” organizzata dall’Organizzazione Culturale dei Volontari Collezionisti presieduta da Andrea Morando, che traccia un bilancio della manifestazione anche se, ulteriori dettagli saranno resi noti con una conferenza stampa nella sede della Loa.

"Domenica c’è stata davvero una grande affluenza di bambini, ragazzi e famiglie che hanno assiepato il Complesso del Michelerio. Sono state almeno una quarantina in più dello scorso anno le iscrizioni di coloro che sono intervenuti per scambiare e completare la raccolta. Sono stati almeno 80 quelli che hanno terminato la raccolta, ma in molti lo hanno fatto senza segnalarcelo o venendo a prendere le ultime mancanti dal grande raccoglitore che avevamo allestito per permettere a tutti di finire l’album, comprese le bustine delle figurine uscite sulla Gazzetta dello Sport, che qualcuno si era dimenticato di acquistare in edicola. Siamo davvero contenti di aver potuto aiutare tanti bimbi e persone a completare la raccolta, che poi era uno degli obiettivi della giornata.  Ora ci ritroveremo con il Direttivo per fare i conti finali. Abbiamo venduto tutte le bottiglie di vino con il prestigioso marchio Santero 9-5-8 etichettate con il marchio celebrativo dell’edizione 2024, di cui parte del ricavato andrà in beneficenza, altro grande risultato della manifestazione". 

Trentasei gli espositori intervenuti da tutta Italia con 60 tavoli allestiti. Il Rione Cattedrale ha curato il servizio di ristorazione, la Panini ha fornito album e bustine gratuite, l’ATC Piemonte Sud e il Museo Paleontologico hanno  concesso l’uso del cortile Michelerio, il parcheggio interno, il magazzino per il materiale e il bagno. Tante le istituzioni intervenute.

Con la conferenza stampa finale sarà presentato il bilancio e l'ammontare della cifra che andrà alla Croce Rossa di Asti che ha presenziato alle Giornate con il mezzo acquistato anche in parte con i proventi delle “Giornate delle Figurine” delle passate edizioni.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium