/ Eventi

Eventi | 07 maggio 2024, 13:26

A Castagnole Monferrato un trionfo di vino, arte e musica con la "Festa del Ruchè"

In programma dal 17 al 19 maggio, vedrà susseguirsi una serie di eventi di grande interesse e richiamo

A Castagnole Monferrato un trionfo di vino, arte e musica con la "Festa del Ruchè"

La Festa del Ruchè, organizzata dall’Associazione Produttori del Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG, si avvicina e quest’anno promette di essere un evento straordinario che unisce il piacere del vino, l’arte contemporanea e la musica. 

Ecco cosa aspettarci:

Vino e Arte: La Tenuta La Mercantile di Castagnole Monferrato (AT) sarà la sede storica della festa dal 17 al 19 maggio. Oltre alla bellezza degli affreschi, l’evento coinvolgerà anche artisti contemporanei emergenti. L’opera realizzata in live painting dall’artista Norman Sgrò, dedicata al Ruchè, sarà il simbolo di questa edizione.

Degustazioni e Gastronomia: L’ingresso alla Tenuta sarà libero, con degustazioni a pagamento. Le cantine saranno protagoniste al banco d’assaggio. Nel giardino all’italiana, i partecipanti potranno gustare le specialità del territorio presso i punti gastronomici.

Spettacoli e Concerti: Monferrato On Stage curerà gli spettacoli e i concerti durante l’evento. Il trio Le 3CHIC si esibirà durante la cena “A cena con il Ruchè” il 17 maggio. Il 18 maggio, sarà il turno di Instabil Band e dello special guest Johnson Righeira.

Esposizione d’Arte nelle Cantine: Le cantine del Ruchè di Castagnole Monferrato ospiteranno ulteriori opere d’arte, completando l’esposizione.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Go Wine, Artàporter e Monferrato On Stage. Una esperienza sensoriale enogastronomica a tutto tondo che celebra la cultura, la tradizione e la creatività.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium