/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 maggio 2024, 11:07

Sabato prossimo ad Asti Valentina Mansone presenta il suo libro "Strega carota"

Seguirà un laboratorio magico e creativo rivolto a bambine e bambini dai 4 anni in su

Sabato prossimo ad Asti Valentina Mansone presenta il suo libro "Strega carota"

Sabato 18 maggio alle ore 11 l’autrice Valentina Mansone animerà la lettura del libro ‘’Strega Carota’’ edito da il Castoro e illustrato da Cecilia Fallongo. Seguirà un laboratorio magico e creativo rivolto a bambine e bambini dai 4 anni in su.

Strega Carota è un libro composto da due storie: una piccola, scritta in stampatello maiuscolo, per avvicinare i bambini alla lettura e una grande, scritta in stampatello minuscolo, per proseguire.

Nelle profondità di un bosco sperduto vive Strega Carota che ha inventato una pozione per trasformare tutte le verdure in dolcetti! Succederanno numerose peripezie e qualcosa al suo naso. Riuscirà a rimettere tutto a posto?

Strega Carota non riesce a dormire, notte dopo notte conta le ragnatele sul soffitto ma senza successo, le ha provate davvero tutte. Alla fine, ha un’idea: aspirerà il sonno degli abitanti di Dolcesonno! Parte con la sua scopa per riempire il sacco di belle dormite ma non tutti saranno contenti dei suoi furti notturni.

Valentina Mansone è nata ad Asti e vive tra le colline del Monferrato. È una giornalista e lavora a Radio Veronica One dove si dedica all’informazione e ai libri, da adulti e per l’infanzia. È Laureata in Lettere. Cerca di mettere in pratica, sul lavoro e nel resto del suo tempo, quello che sua figlia le insegna ogni giorno: guardare il mondo con la curiosità e la meraviglia degli occhi di un bimbo.

Scrive testi per l’infanzia e per i ragazzi.

Evento gratuito su prenotazione

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium