/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2024, 07:50

Asti: fiumi d'acqua e disagi per un forte temporale abbattutosi sulla città [VIDEO E FOTO]

Una decina gli interventi dei vigili del fuoco, concentrati in città (in particolare corso Dante, via Cavour e corso Gramsci)

L’intenso temporale autorigenerante – ovvero generato dall’incontro tra una massa d’aria caldo-umida a quota più bassa e una più fredda e secca – che ieri sera si è abbattuto su Asti ha causato molteplici disagi in vari punti della città, impegnando i vigili del fuoco in una decina di interventi nell’area compresa tra corso Dante (dove l'acqua è penetrata in un negozio), via Cavour e corso Gramsci, con il sottopasso ferroviario completamente allagato. 

“Fiumi” d’acqua, a tratti mista a grandine, documentati anche e soprattutto dagli utenti dei social, dove ieri sera sono stati caricati molteplici video e immagini (alcune delle quali riprese in questo articolo) per documentare la difficile situazione. Come di consueto in questi casi, i molti commenti postati si sono nettamente divisi tra chi lamenta la mancata pulizia dei tombini quale causa dei problemi e chi ribatte che si è trattato ‘solo’ di un intenso temporale.

Al di fuori del capoluogo, in varie zone della provincia sono state segnalate intense piogge ma senza particolari situazioni di emergenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium