/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2024, 15:49

Vini pregiati e sapori autentici nel cuore di Asti

Sta per rinnovarsi l'apprezzato appuntamento con "Wine Street Tasting"

Vini pregiati e sapori autentici nel cuore di Asti

Nel fine settimana del 24 e 25 maggio 2024, Asti ospiterà una nuova edizione di "Wine Street Tasting", un evento enogastronomico unico nel suo genere organizzata dall’Associazione CRE[AT]IVE.

Fondata nel 2012, l’Associazione si dedica a promuovere la cultura, l’arte e la creatività nella città di Asti. Il suo obiettivo principale è valorizzare il territorio astigiano attraverso eventi coinvolgenti che uniscono la comunità locale e i visitatori.

Fin dalla prima edizione del 2012, stesso anno di nascita dell'Associazione, Wine Street Tasting ha catturato l’attenzione dei buongustai di tutta la regione e oltre. Questa straordinaria festa enogastronomica si svolge due volte all’anno (solitamente a maggio e settembre) e coinvolge le strade e le piazze del centro storico di Asti.

Durante la manifestazione, i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare vini pregiati accompagnanti da prelibatezze gastronomiche preparate con cura e passione. Ogni ristorante e attività coinvolta metterà in mostra le sue specialità, creando un’ampia selezione di piatti tradizionali e innovativi. Contribuento ad animare le strade del centro cittadino con colori, profumi e sapori irresistibili.

Incontro sul vino biologico
Durante la manifestazione, si svolgerà anche un incontro dedicato al vino biologico, un tema di grande attualità. L’appuntamento, realizzato a cura dell’Associazione Produttori del Vino Biologico, è in programma venerdì 24 alle ore 18.30 presso la Cascina del Racconto in via Bonzanigo 46. I relatori saranno Enrico Rovero e Pier Ottavio Daniele.

Per ulteriori informazioni sui vari aspetti della manifestazione si può fare riferimento al sito web ufficiale: www.winestreetasting.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium