/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2024, 15:49

Vini pregiati e sapori autentici nel cuore di Asti

Sta per rinnovarsi l'apprezzato appuntamento con "Wine Street Tasting"

Vini pregiati e sapori autentici nel cuore di Asti

Nel fine settimana del 24 e 25 maggio 2024, Asti ospiterà una nuova edizione di "Wine Street Tasting", un evento enogastronomico unico nel suo genere organizzata dall’Associazione CRE[AT]IVE.

Fondata nel 2012, l’Associazione si dedica a promuovere la cultura, l’arte e la creatività nella città di Asti. Il suo obiettivo principale è valorizzare il territorio astigiano attraverso eventi coinvolgenti che uniscono la comunità locale e i visitatori.

Fin dalla prima edizione del 2012, stesso anno di nascita dell'Associazione, Wine Street Tasting ha catturato l’attenzione dei buongustai di tutta la regione e oltre. Questa straordinaria festa enogastronomica si svolge due volte all’anno (solitamente a maggio e settembre) e coinvolge le strade e le piazze del centro storico di Asti.

Durante la manifestazione, i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare vini pregiati accompagnanti da prelibatezze gastronomiche preparate con cura e passione. Ogni ristorante e attività coinvolta metterà in mostra le sue specialità, creando un’ampia selezione di piatti tradizionali e innovativi. Contribuento ad animare le strade del centro cittadino con colori, profumi e sapori irresistibili.

Incontro sul vino biologico
Durante la manifestazione, si svolgerà anche un incontro dedicato al vino biologico, un tema di grande attualità. L’appuntamento, realizzato a cura dell’Associazione Produttori del Vino Biologico, è in programma venerdì 24 alle ore 18.30 presso la Cascina del Racconto in via Bonzanigo 46. I relatori saranno Enrico Rovero e Pier Ottavio Daniele.

Per ulteriori informazioni sui vari aspetti della manifestazione si può fare riferimento al sito web ufficiale: www.winestreetasting.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium