/ Politica

Politica | 16 maggio 2024, 07:20

Verso le urne: proseguono gli appuntamenti in vista delle elezioni

Appuntamenti, in Asti e provincia, relativi Amministrative, Regionali ed Europee

Verso le urne: proseguono gli appuntamenti in vista delle elezioni

"Più Asti in Piemonte, Più Italia in Europa": evento elettorale di FdI
Giovedì 16 maggio, alle ore 21, presso l'Hard Café di Asti in via dei Cappellai 9, si terrà un incontro politico intitolato "Più Asti in Piemonte, Più Italia in Europa". L'evento vedrà la partecipazione di illustri esponenti di Fratelli d'Italia (FdI) e sarà un'occasione per discutere del futuro del Piemonte e dell'Europa.

Saranno presenti Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo e candidato alle Elezioni europee, Sergio Ebarnabo e Carlotta Accomasso, entrambi candidati alle Elezioni regionali.

L'incontro sarà introdotto da Marcello Coppo, deputato della Repubblica, che aprirà la serata con un discorso di benvenuto e una panoramica delle tematiche d'attualità. 

 

Presentazione al Foyer delle famiglie per i candidati astigiani del M5S
Sabato 18 maggio alle 11, al Foyer delle famiglie di Asti, il Movimento 5 Stelle presenta i suoi candidati al Consiglio Regionale, Giorgio Spata e Mariacristina Manto, in appoggio alla candidata presidente Sarah Disabato. Sarà presente all'incontro anche Sean Sacco, candidato alle Europee.

 

Ciclo di incontri pubblici per la lista "Stati Uniti d'Europa"
Mancano poche settimane alle elezioni europee e regionali e la campagna elettorale entra nel vivo. 

La Lista “STATI UNITI D’EUROPA” che è un raggruppamento di forze moderate e riformiste (+Europa, Italia Viva, Partito Socialista Italiano, Radicali, Libdem, l’Italia c’é) si presenta con una proposta che, nei contenuti, punta a valorizzare la partecipazione dell’Italia alla comunità Europea, contro i nazionalismi e i populismi che vorrebbero isolare il nostro Paese rispetto agli altri Stati Europei. 

La lista sarà presente anche per le Elezioni Regionali e dà la possibilità, per la provincia di Asti, di scegliere due candidati: Costante Marengo e Daniela Icardi. 

Per informare i cittadini sul sistema elettorale e far conoscere i candidati locali, la lista “STATI UNITI D’EUROPA” organizza, nei giorni di mercato ad Asti, dei punti informativi che si svolgeranno nei pressi del mercato coperto (alla scalinata di piazza Campo del Palio) e in corso Alfieri/angolo via Della Valle, nei giorni di sabato 18 maggio, domenica 19, mercoledì 22, sabato 25, mercoledì 29, sabato 1° giugno, domenica 2 giugno, mercoledì 5 giugno.

Ai “banchetti” saranno presenti i candidati a cui si potranno rivolgere quesiti per approfondire le tematiche regionali.

 

San Damiano: proseguono gli incontri della lista "Continuiamo insieme"
A San Damiano proseguono gli incontri elettorali promossi dalla lista civica "Continuiamo insieme" che sostiene la ricandidatura dell'attuale sindaco, Davide Migliasso. I prossimi appuntamenti sono in programma lunedì presso la chiesetta Vergeglio, mercoledì 22 presso il bar San Grato, giovedì 23 presso la saletta adiecente la chiesetta Serra di Costa e venerdì 24 presso la saletta adiacente la chiesetta Valdoisa.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium