/ Solidarietà

Solidarietà | 19 maggio 2024, 07:30

Asti Slow Fashion: due giorni all'insegna della sostenibilità al Fuoriluogo

Nel corso della manifestazione, si rinnoverà l'appuntamento per lo scambio di vestiti usati

Asti Slow Fashion: due giorni all'insegna della sostenibilità al Fuoriluogo

Il 24 e 25 maggio 2024, l’evento Asti Slow Fashion farà il suo ritorno al Fuoriluogo di Asti, proponendo due giorni all’insegna della moda sostenibile e della consapevolezza ambientale.

Venerdì 24 l’associazione Scienza Sotto i Campanili ospitare la presentazione del libro “Plasticene” di Nicola Nurra, in una collaborazione con il Liceo A. Monti. La serata sarà un’occasione per approfondire temi di attualità e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di scelte consapevoli nel consumo.

Sabato 25, invece, si animerà con la quarta edizione dello Swap Party, l’evento di scambio di vestiti che, già dallo scorso maggio, ha coinvolto centinaia di astigiani, permettendo il riuso di altrettanti capi d’abbigliamento. Lo scambio inizierà alle ore 15 e terminerà alle ore 20, allietato dalla musica del dj Max Fresh.

Per conoscere il regolamento, è possibile consultare i canali social dell’associazione Asti Slow Fashion, in particolare su Instagram e Facebook. Per maggiori informazioni, è disponibile l’indirizzo email astislowfashion@gmail.com, attraverso il quale gli interessati possono richiedere dettagli o chiarimenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium