/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2024, 07:20

Su GRP si potranno rivivere le emozioni del Palio degli Sbandieratori

L'emittente, partner del Palio di Asti, trasmetterà la replica della manifestazione con commenti da studio

Su GRP si potranno rivivere le emozioni del Palio degli Sbandieratori

Coreografie spettacolari e ritmi incalzanti in un balenio di bandiere festanti e colorate, tra squilli di chiarine e rulli di tamburi. Le emozioni del Palio degli Sbandieratori, che si è disputato, come da tradizione, sabato 11 maggio in piazza Alfieri (CLICCA QUI per rileggere la nostra cronaca dell'evento), rivivranno su GRP Venerdì 24 maggio, alle ore 21.15.

Per la prima volta l’emittente televisiva piemontese, storica partner del Palio di Asti che nell’edizione 2023 ha superato i 40.000 spettatori, trasmetterà la replica della competizione, che quest’anno ha visto in gara 15 comitati Palio.

Il Palio degli Sbandieratori, o “Paliotto” è un’iniziativa molto sentita dai giovani che trovano un luogo di aggregazione nei comitati Palio dei rioni, dei borghi e dei comuni coinvolti; la manifestazione vede aumentare di anno in anno i gruppi che si esibiscono in difficili e straordinarie evoluzioni sotto il vigile occhio dei giudici della FISB - Federazione Italiana Sbandieratori.

Grazie a GRP, il Palio degli Sbandieratori, che ha visto quest’anno scendere in campo oltre 350 atleti tra sbandieratori e musici, potrà essere conosciuto e seguito in Piemonte, allargando la sua notorietà anche alla Lombardia.

In studio, a commentare le immagini con il direttore news di GRP, Danilo Poggio, ci saranno:

Giorgia Mancone - Presidente Collegio dei Rettori;

Massimiliano Stella - Presidente della Commissione Sbandieratori del Collegio dei Rettori e Rettore del Borgo Don Bosco;

Nicoletta Sozio - Rettore Rione Santa Caterina;

Carlo Biamino - Vice Rettore Console Borgo San Lazzaro;

La regia della trasmissione è di Andrea Boccaccioli

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium