/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 maggio 2024, 15:57

Il Presidente della Sezione di Asti del Nastro Azzurro, Marco Montagnani, ha presentato il suo libro "L'affondamento del piroscafo requisito Conte Rosso"

Nell'ambito del canale storico di Giovanni Cecini, alle ore 21 del 24 maggio, anniversario del terribile fatto, ci sarà la presentazione del volume stavolta via web

Marco Montagnani (Merphefoto)

Marco Montagnani (Merphefoto)

Il presidente della Federazione di Asti e Consigliere Nazionale dell'Istituto del Nastro Azzurro fra Decorati al Valor Militare  Marco Montagnani ha presentato a Trieste, lo scorso 17 maggio, il suo libro  L’affondamento del piroscafo requisito Conte Rosso – 24 maggio 1941”

Dopo i saluti del presidente della Federazione di Trieste, Sergio Di Cesare, il Presidente Nazionale ha consegnato l’emblema araldico di Socio d’Onore al Sindaco di Muggia Dott. Paolo Polidori e un attestato di Benemerenza al Consigliere Nazionale  Graziano Maron per la sua attività di distribuzione delle pubblicazioni dell’Istituto.

Il Direttore del periodico nazionale, Antonio Daniele, ha tracciato le vicende della nave e il generale Massimo Coltrinari ha illustrato la struttura organica e le attività del CeSVaM.

Infine Marco Montagnani, autore del libro, che ha avuto un suo parente tra i caduti, ha potuto descrivere ed illustrare tutta la tragica vicenda, con particolari degni di nota, riportando al presente un episodio che per la sua tragicità non poteva scivolare nell’oblio.

Da sottolineare la presenza tra il pubblico di alcuni parenti dei caduti nell’affondamento della nave. 

Nell'ambito del canale storico di Giovanni Cecini,  alle ore 21 del 24 maggio, anniversario del terribile fatto, ci sarà la presentazione del volume stavolta via web. Il  link alla diretta il seguente:

https://www.youtube.com/watch?v=A8IDjlaHAsw

Il video rimarrà poi a disposizione in modalità on demand

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium