/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2024, 11:14

Benvenuto Presidente! Iniziata la visita del Capo dello Stato ad Asti [VIDEO E FOTO E DIRETTA]

L'elicottero presidenziale è atterrato poco dopo le 10.40 allo stadio Censin Bosia. Cambia il programma e salta la tappa di piazza Alfieri

E' iniziata la visita del Capo dello Stato ad Asti. E' atterato poco dopo le  10.40, accolto dal Prefetto Claudio Ventrice, il Presidente della Repubblica. 

Sergio Mattarella è entrato alle 11 in punto al Teatro Alfieri di Asti per celebrare la figura dello statista astigiano Giovanni Goria, dopo essere atterrato con l'elicottero allo stadio "Censin Bosia" accolto dal prefetto, Claudio Ventrice. Ad attenderlo all'entrata del Teatro il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco Maurizio Rasero.

Tantissime le personalità e i politici in platea, accorse per "salutare " il Presidente, per il Governo era presente il ministro Paolo Zangrillo.

Ed è proprio la Fondazione Goria ad aver desiderato in particolare questa attesa visita perché il 2024 rappresenta più momenti storici: 35 anni dall’elezione di Giovanni Goria al Parlamento Europeo con più di 640 mila voti di preferenza nella Circoscrizione Nord-Ovest, 30 anni dalla prematura scomparsa di Giovanni Goria, il 21 maggio 1994, 20 anni dall’istituzione della Fondazione, il 10 maggio 2004. Da quel giorno la Fondazione realizza progetti in linea con i valori del politico astigiano.

Il programma nel frattempo è variato: Mattarella non andrà più in piazza Alfieri ma uscirà frontalmente dal Teatro percorrendo piazza Alfieri. 

Qui il link della diretta al Teatro Alfieri: https://www.raiplay.it/iframe/dirette/diretta-gen-5

 

 

Martinelli, Massaro, Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium