/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 28 maggio 2024, 15:20

Al via la quarta edizione della rassegna culturale "Senza perdere la tenerezza",

La rassegna è organizzata dalle Acli di Asti grazie ai fondi del 5 per mille

Foto d'archivio dell'edizione 2023 (Merphefoto)

Foto d'archivio dell'edizione 2023 (Merphefoto)

Le ACLI di Asti danno il via alla quarta edizione della rassegna culturale "Senza perdere la tenerezza", realizzata grazie al 5 per mille 2022 ad esse destinato. La rassegna si apre con due interessanti appuntamenti.

Il 5 giugno alle ore 18 presso il Circolo ACLI Foyer delle Famiglie, si terrà l'incontro "Senza frontiere. La nostra idea di Europa" a cui interverranno Stefano Tassinari, Vicepresidente nazionale ACLI, e Gianpiero Poncino, Presidente di Azione Cattolica della Diocesi di Asti. Moderatore dell'evento sarà Mauro Ferro, Presidente provinciale delle ACLI di Asti. Un'occasione per riflettere sul concetto di Europa dai punti di vista delle associazioni cattoliche.

Il secondo appuntamento è fissato per il 7 giugno alle 17.30, sempre al Circolo Foyer delle Famiglie, con la presentazione del libro "Principio apocatastasi" (ed. Morcelliana, 2024) del concittadino Francesco Ghia, professore presso l'Università di Trento. Un'opera che affronta un tema filosofico elevato ma con ricadute concrete nelle nostre esistenze individuali e comunitarie. Ne discuterà con l'autore Carlo Pertusati, docente di patristica.

Due interessanti opportunità di confronto e crescita culturale promosse dalle ACLI astigiane.

Files:
 locandina incontro Europa Tassinari Poncino 1  (3.7 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium