Un evento per ricordare Jacopo, il giovane appassionato di basket prematuramente scomparso a soli 9 anni. Quest'anno avrebbe compiuto 18 anni e per celebrare il suo compleanno, i genitori Fabio e Fedela hanno organizzato il "Memorial Ciao Jacopo" in programma il 15 giugno presso la palestra dell'Enofila di Asti a partire dalle 9.30.
La passione per il basket di Jacopo è stata trasmessa al fratello minore, tutt'ora impegnato in questo sport. Ad aiutare i genitori nell'organizzazione, Riccardo, Elena e Donato, fondatori di AMS - Asti Mens Sana Basket, società che vede lo sport come strumento formativo per crescere ragazzi responsabili.
Oltre ad AMS, parteciperanno le squadre Under 17 di Reale Mutua Torino, LO.VI Basket Borgaro e ASD Polisportiva Jolly Vinovo. Momento clou, la presenza della squadra SportAbili di Alba, allenata da Roberto Schinca, impegnata in un'esibizione con atleti di tutte le formazioni per diffondere messaggi di inclusione e rispetto tipici dello sport vero.
Grazie ai contributi di realtà come Fondazione CRA, Technology BSA, Officina Bici, Dima, Binco Sport, cantina Caruso, Power Service e Landemilia, la partecipazione sarà gratuita per le squadre che riceveranno kit, premi e un rinfresco.
"Vi aspettiamo numerosi per festeggiare Jacopo", l'appello di Fabio e Fedela alla vigilia di un memorial che onorerà la memoria di un giovane appassionato volato troppo presto in cielo.