/ Cronaca

Cronaca | 13 giugno 2024, 13:52

Pomeriggio di follia in corso Alessandria: raid vandalico con uno skateboard

Il responsabile, tratto in arresto, prima dell'arrivo della Polizia ha infranto le vetrine di 4 negozio, la vetrata d'ingresso di un condomini e danneggiato due auto

Pomeriggio di follia in corso Alessandria: raid vandalico con uno skateboard

Momenti di grande tensione in corso Alessandria dove, nel pomeriggio di ieri, un cittadino straniero, di origine nordafricano e sulla trentina d'anni,  in preda a una furia violenta ha iniziato a danneggiare vetrine e automobili utilizzando uno skateboard. Prima del provvidenziale intervento della Polizia, che ha inviato sul posto una pattuglia della Squadra Volante, l'uomo ha infranto le vetrine di quattro negozi, la vetrata d'ingresso di un condominio e danneggiato due automobili.

Gli agenti hanno individuato l'uomo che, alla loro vista, ha ignorato l'ordine di fermarsi e ha minacciato di colpire anche loro con lo skateboard utilizzato per i danneggiamenti. Uno degli agenti ha quindi estratto il taser in dotazione, riuscendo a far desistere l'uomo da ulteriori comportamenti violenti. Dopo essere stato perquisito, l'uomo è stato ammanettato e condotto in Questura per l'identificazione.

Durante la perquisizione, gli agenti gli hanno trovato un coltello da cucina, del quale non ha saputo giustificare il possesso. Elemento che ha ulteriormente confermato la pericolosità del soggetto. Che, da accertamenti successivi, è risultato essere anche destinatario di un ordine di carcerazione per reati commessi in passato. È stato quindi tratto in arresto e condotto presso la Casa di Reclusione di Asti dopo un'udienza tenutasi lo stesso pomeriggio.

Resta infine da segnalare il prezioso contributo reso dai testimoni del fatto, rilevatosi fondamentale per la precisa ricostruzione degli eventi, che ha permesso agli agenti di documentare accuratamente i danni e le azioni del soggetto, sottolineando l'importanza della collaborazione tra forze dell'ordine e comunità nella lotta contro la criminalità.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium