/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 giugno 2024, 11:20

Cinema: le programmazioni delle sale astigiane [TRAILER]

Tra le uscite più attese il terzo 'capitolo' della saga action "Bad boys" e il secondo di "Inside out"

Un fotogramma tratto da "Inside out 2"

Un fotogramma tratto da "Inside out 2"

Anche questa settimana diverse proposte interessanti da vivere insieme nei cinema astigiani.

Lumière

Al cinema di corso Dante ultime programmazioni per  "La Tartaruga" di Fabrizio Nardocci, con Antonello Fassari, Nello Mascia, Anna Ferruzzo, Giulio Forges Davanzati e Valeria Zazzaretta. Film drammatico per una vicenda molto originale.

A seguire, dal 20 giugno, "La treccia" film di Laetitia Colombani con Kim Raver, Fotini Peluso, Mia Maelzer, Avi Nasch...Film drammatico che guarda alla condizione femminile a varie latitudini. tratto dall'omonimo romanzo bestseller.

QUI tutti i dettagli, gli orari e le informazioni utili.

Sala Pastrone

In Sala Pastrone  doppia programmazione. Continua la proiezione di  "Kind of Kindness" di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Jesse Plemons e Willem Dafoe. Il film è stato premiato a Cannes con  la palma d'oro al miglior attore per Jesse Plemons

Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce nel tentativo ed è costretto ad adottare stratagemmi sempre più assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi e poi ritornata dopo un viaggio, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.

Arriva anche "Eileen" di William Oldroyd, con Thomasine McKenzie e Anne Hathaway. Nella Boston degli anni '60 la giovane Eileen conduce una vita monotona lavorando come segretaria in un riformatorio minorile e prendendosi cura di Jim, il padre alcolista. Le cose cambiano con l'arrivo di Rebecca, la nuova psicologa del carcere. Brillante e disinvolta, Rebecca esercita un fascino magnetico su Eileen, che rimane immediatamente attratta dalla sua eleganza. La loro amicizia prende però una piega pericolosa quando Rebecca le rivela un oscuro segreto.

Gli orari

giovedì 13 giugno ore 16,30(Kind of Kindness) - 21,00 (Kind of Kindness)

venerdì 14 giugno ore 17,30 (Eileen) - 21,00 (Kind of Kindness)

sabato 15 giugno ore 18,30(Kind of Kindness) - 21,30 (Eileen)

domenica 16 giugno ore 16,30 (Eileen) - 18,30 (Kind of Kindness)- 21,30 (Eileen)

lunedì 17 giugno ore 16,30 (Kind of Kindness) - 21,40(Eileen) (V.o.s.)

martedì 18 giugno ore 17,30 (Eileen) - 21,00 (Kind of Kindness)

Ingresso 7 euro ridotto Soci Vertigo 5,50

Cinelandia 

Vediamo infine alla programmazione della multisala di corso Alessandria, che come di consueto presenta numerose e variegate proposte cinematografiche. 

Ad iniziare da Bad boys: ride or die, terzo episodio della saga cinematografica interpretata da Will Smith e Martin Lawrence che mescola sapientemente azione e ironia sfrenata.

Molto atteso anche Inside out 2, seguito di uno dei più grandi successi Pixar.

Ci si sposta nella vicina Francia con The animal kingdom, thriller dalle forti connotazioni fantascientifiche diretto da Thomas Cailley e interpretato da Romain Duris e Paul Kircher

Ottimi riscontri da parte della critica per L'arte della gioia, terza regina dell'attrice Valeria Golino tratta dall'omonimo romanzo di Goliarda Sapienza, interpretata da Tecla Insolia e Jasmine Trinca.

Programmazione limitata al solo fine settimana per Robo puffin, film di animazione italiano, diretto da Domenico Saverini, che vede gli impavidi protagonisti imbarcarsi in elettrizzanti avventure per sventare una cospirazione segreta.

Programmazione limitata (18 e 19 giugno) anche per il documentario Jago - Into the white, diretto da Luigi Pingitore, che racconta due anni di vita e opere dell'artista contemporaneo.

Dal 19 giugno entrerà in programmazione anche The bikeriders, nuova regia dell'apprezzato autore Jeff Nichols, interpretato da Austin Butler e Jodie Cormer.

Da segnalare, infine, che proseguono le programmazioni di Kinds of kindness, The watchers, La stanza degli omicidi, Me contro te il film - Operazione spie, L'esorcismo: ultimo atto, If - Gli amici immaginari e Garfield: una missione gustosa. 

Di seguito, tutti i trailer dei film citati, mentre per maggiori dettagli sugli orari di programmazione vi rimandiamo al sito ufficiale della multisala.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium