/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2024, 18:44

La Voce di Asti organizza "Queer e ora - il tempo delle identità", evento ufficiale del Pride

Appuntamento lunedì 24 giugno dalle ore 18 presso la Casa del Popolo

La locandina di "Queer e ora - il tempo delle identità"

La locandina di "Queer e ora - il tempo delle identità"

La Voce di Asti vi invita lunedì 24 giugno alle ore 18 presso la Casa del Popolo (via Brofferio 129 Asti) per un dialogo aperto con esperti dal titolo "Queer e ora - il tempo delle identità", evento ufficiale Asti Pride. 

Partecipano Carlo Bavastro, Docente e Referente per l'inclusione dell'IIS "Alfieri" di Asti, Isa Aimasso di Agedo Asti-Alba-Alessandria ed Emanuela Serafino, Psicologa psicoterapeuta e referente per lo sportello e la formazione dell'associazione LGBTQI+ Tessere Le Identità. Modera l'incontro Alessandro Franco, giornalista de "La Voce di Asti".

L'evento, organizzato da La Voce di Asti, esplorerà il tema delle identità di genere da diverse prospettive, affrontando le sfide nei contesti educativi, sociali e familiari. Si discuterà delle difficoltà che i giovani incontrano, del ruolo cruciale delle famiglie nel supporto dei loro figli e dell'importanza della scuola nel fornire un ambiente inclusivo e di supporto. Parleremo delle necessità di formazione per studenti, docenti e famiglie, per affrontare consapevolmente le problematiche che influenzano la vita degli adolescenti.

Non mancare a questa preziosa occasione di dialogo e approfondimento su temi di identità e inclusione.

Per informazioni: astipride2019@gmail.com 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium