/ Sport

Sport | 17 giugno 2024, 16:57

La prima edizione del Torneo calcio a 7-Settore Ricreativo FIGC/LND è vinto dalla Polisportiva Astigiana

Vittoria ai rigori dopo una rimonta pazzesca contro Trattoria Bar Castello. Astrea Astigiana vincitore dei playoff silver per le classificate dalla 7ª alla 12ª posizione durante la regular season

I vincitori della Polisportiva Astigiana

I vincitori della Polisportiva Astigiana

La Polisportiva Astigiana dopo aver guidato la classifica nell'arco di tutta la stagione, alza al cielo la coppa nella finalissima del Torneo Calcio a 7organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti FIGC/LND Settore Ricreativo. Nella finale del Playoff Silver è l'Astrea Astigiana ad avere la meglio contro Gli Apache.

Sabato 15 giugno al Campo Bosia 2 di Asti si sono disputate le due finali del Torneo Calcio a 7organizzato dalla Delegazione Provinciale di Asti FIGC/LND. Nel primo incontro Astrea Astigiana - Gli Apache, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, sono stati i calci di rigore a regalare all'Astrea il successo del Playoff Silver, il tabellone finale che comprendeva le squadre classificatesi dal 7^ al 12^ posto.

A seguire la finalissima del Playoff Gold, riservato alle squadre classificatesi dal 1^ al 6^ posto durante la regular season. Trattoria Bar Castello è passata in vantaggio per due volte nel primo tempo, hanno accorciato le distanze i ragazzi della Polisportiva Astigiana al termine della prima frazione. Da segnalare un palo e una traversa per tempo rispettivamente. La Polisportiva è dunque riuscita ad agguantare il pareggio e a trionfare alla lotteria dei rigori portandosi a casa la coppa!

Al termine delle due partite il Consigliere Regionale Walter Vercelli e il Delegato Provinciale Gianfranco Merlo hanno premiato le squadre e consegnato i riconoscimenti individuali. All'arbitro della finalissima Gianluigi Bruno è stata consegnata una targa di ringraziamento per la Sezione AIA di Asti, rappresentata anche dal Presidente Robertino D'Alessandro, per la collaborazione e disponibilità che gli arbitri hanno mostrato durante l'arco dell'intera stagione, coprendo tutte le gare in programma. 

I premi individuali sono stati consegnati a: Yordan Dinchev Ivanov dell' U.S. Montechiaro, capocannoniere del torneo con 42 goal; il miglior portiere è stato consegnato al numero 1 della Polisportiva Astigiana Nelu Melinte, il premio miglior giocatore votato da tutte le squadre è andato a Danilo Nappi del Real River Vamos, mentre invece il premio Fair Play, alla squadra più corretta è stato assegnato alla Essetre.net.

Dopo il grande successo della prima edizione del Torneo Calcio a 7 - Settore Ricreativo FIGC/LND l'appuntamento è già fissato alla prossima stagione per la seconda edizione. Nel mese di Luglio sarà organizzata una riunione per raccogliere le pre iscrizioni al campionato 2024/2025.

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium