/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 luglio 2024, 07:45

AstiJazz: offerta speciale per il concerto degli Street University

Per ciascun biglietto acquistato se ne potrà ricevere un secondo in omaggio

Gli Street university

Gli Street university

Mercoledì 10 luglio alle 21:30, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà un evento imperdibile per gli amanti del jazz: il concerto degli Street University, nell’ambito del festival AstiJazz. Questo evento è organizzato dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e fa parte del programma del Torino Jazz Festival Piemonte.

Il quartetto, composto da Mauro La Mancusa (tromba), Lorenzo Simoni (sax contralto), Matteo Bonti (contrabbasso) e Fabrizio Doberti (batteria), ha studiato alla Siena Jazz University ma si è formato suonando per le strade di Lucca. La loro musica è un mix di tradizioni jazzistiche, spaziando dagli Adderley a Ornette, da Strayhorn a Shorter, con l’aggiunta di brani originali. Questo approccio ha creato una connessione unica e sorprendente con il pubblico.

Lorenzo Simoni, fresco vincitore dei premi Massimo Urbani e Isio Saba, porta la sua verve solistica al gruppo, mentre Mauro La Mancusa contribuisce con il suo sound peculiare. La sezione ritmica, composta da Matteo Bonti e Fabrizio Doberti, aggiunge un tocco scoppiettante, rinnovando il discorso jazzistico con disinvoltura e libertà. Il loro stile confonde melodie e seconde voci, assoli e dialoghi, ruoli e repertori, creando un flusso musicale dinamico e coinvolgente.

Offerta speciale 2x1

Per il concerto degli Street University, è disponibile una speciale offerta 2x1: acquistando un biglietto alla cassa del Teatro, si può richiedere un secondo biglietto in omaggio. I biglietti sono in vendita a 10 euro (ridotto 8 euro).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 0141/399057-399040. La biglietteria del Teatro Alfieri sarà aperta nei seguenti giorni e orari:

  • Domenica 7 luglio: dalle 15 alle 21
  • Martedì 9 luglio: dalle 10 alle 17
  • Mercoledì 10 luglio: dalle 15 fino all’inizio del concerto

Per maggiori dettagli, visitare il sito www.teatroalfieriasti.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium