/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 luglio 2024, 19:46

Estate ricca di eventi a San Damiano d'Asti

Il 20 luglio è in programma la notte bianca

Estate ricca di eventi a San Damiano d'Asti

San Damiano d'Asti si prepara a un'estate vivace e piena di appuntamenti per tutte le età.

Si parte mercoledì 10 luglio con lo spettacolo itinerante "Eroi e Principesse" in Piazza Libertà, un pomeriggio di divertimento per i più piccoli con pupazzi, clown e saltimbanchi.

Giovedì 11 luglio prende il via la serie di "Aperitivi", che animeranno le serate estive con musica, drink e mercatini dell'associazione Confesercenti di Asti. L'iniziativa si ripeterà il 25 luglio, mentre il 20 luglio è in programma la Notte Bianca.

Dal 12 al 15 luglio, le frazioni di San Grato e San Giacomo ospiteranno i loro tradizionali festeggiamenti, organizzati dalle rispettive Pro Loco. Questo evento segue quelli già tenutisi a San Pietro e San Giulio, confermando la vitalità delle borgate sandamianesi.

L'amministrazione comunale guarda anche al futuro turistico del territorio: il 12 luglio si terrà un incontro per promuovere la "Via dei Santi", un percorso sentieristico che attraversa diversi comuni della provincia di Asti.

Per gli appassionati di sport, da fine agosto prenderà il via il 6° Trofeo Bocce Città di San Damiano d'Asti, una competizione che coinvolgerà squadre da tutta la provincia e oltre.

Non mancheranno le iniziative culturali, con i concorsi letterario "Felice Daneo" e cinematografico "Osvaldo Campassi", aperti a partecipanti di tutte le età.

Infine, per tutto il mese di agosto e le prime due settimane di settembre, il comune organizzerà laboratori estivi gratuiti per bambini e ragazzi, in collaborazione con le società sportive locali.

Nuove asfaltature

"Stiamo anche definendo le nuove asfaltature di strade comunali per un importo di spesa di 70 mila Euro, il cui intervento di asfaltatura verrà programmato nel corso del mese di settembre 2024 - spiega il sindaco Migliasso - Altre asfaltature per un importo complessivo di 150 mila Euro verrà definito entro dicembre"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium