/ Sport

Sport | 08 luglio 2024, 16:40

Campionato di Padel a squadre “Errebi Mobility”: pubblicate dal CSI le date dei playoff

Tempo di verdetti nel campionato maschile e misto, con un occhio già puntato ai playoff che si giocheranno a settembre

Campionato di Padel a squadre “Errebi Mobility”: pubblicate dal CSI le date dei playoff

Manca poco al termine della regular season del campionato di padel a squadre “Errebi Mobility” e si inizia ad entrare nel vivo degli scontri diretti.

Lunedì 1 luglio Arena Padel Team ha sfiorato l’impresa vincendo il primo set contro A-Team che si rifà però nel secondo, poi portando a casa anche il terzo. Nel campo a fianco il team di casa dell’Asti Padel ottiene invece un 3-0 contro Addominal che permette ai ragazzi di Luca Carbone di mantenere la vetta della classifica.

Nella serata successiva bottino pieno anche per Cisterna Padel Club su Jolly Ludic CSI mentre gli Impensabili, di categoria Pro, tengono fede al nome riuscendo ad “impensierire” Dama Work Solution, squadra di categoria Elite, che si deve accontentare del 2-1.

Mercoledì 3 e giovedì 4 si sono svolti i due recuperi della sesta giornata rinviati per maltempo: colpaccio de I Puntazos (cat. Pro) che portano a casa tre punti pesanti contro Cisterna (cat. Elite) nella prima serata, mentre il giorno dopo A-Team si prende la rivincita su Format srl, con un 2-1 che ribalta l’esito della finale APT del marzo scorso.

A chiudere l’ottava giornata del campionato Maschile sono state F.T.P. Soc. Coop. e I Puntazos che, sotto il cielo stellato del campo 1 al Waya Padel, hanno dato vita ad un incontro ad alta intensità che ha visto i ragazzi del bomber Montalbano avere la meglio per 2-1 sulla coppia rodata, ma in serata anche un po’ sfortunata, Cavallero-Ruscalla.

Tempo di verdetti nel campionato Misto: DB Padel infatti, che questa settimana ha riposato, con i suoi soli due punti in classifica è già sicura di dover passare per lo spareggio prima di approdare alle Final Four di domenica 22 settembre.

La lotta per i primi tre posti è serrata e nessuna delle tre compagini sembra intenzionata a mollare il colpo: mercoledì 3 in via Gerbi i Giovani Dentro vincono 3-0 contro i Crumpets (che all’andata vinsero 2-1) e con lo stesso risultato, giovedì 4 ai Valenzani, Beverly Hills 14100 si sbarazza di Chiquita Team, di fatto ribaltando l’esito dell’andata e portandosi al comando della classifica.

A due giornate dal termine per il Misto e tre per il Maschile, il CSI di Asti comunica le date di svolgimento dei Playoff che si terranno a settembre: si comincerà lunedì 9 e martedì 10 con i quarti di finale tra le otto squadre Maschile Pro e si proseguirà giovedì 12 con lo spareggio tra la quarta e la quinta classificata del Misto per decidere chi affronterà la prima classificata.

Lunedì 16 si disputeranno le semifinali per le quattro squadre Pro eliminate nel primo turno, con finali per il quinto e il settimo posto previste per venerdì 20.

Domenica 22 settembre, come già preannunciato, si terranno le Final Four per tutte e tre le categorie: si partirà al mattino presso i campi dell’Asti Padel con le due semifinali Maschile Pro alle ore 9; alle 10:30 toccherà alle prime tre del Misto con la vincente dello spareggio; alle 12 finalmente scenderanno in campo le quattro squadre Maschile Elite.

Le dodici squadre si trasferiranno poi nel pomeriggio al Waya Padel per le finali, con il campo 2 dedicato alle gare per il terzo posto e il campo 1 per le finalissime che assegneranno i titoli di categoria: alle 15 Maschile Pro, alle 16:30 Misto e alle 18 Maschile Elite.



 

Riccardo Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium