/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2024, 07:28

Arriva Gigi D'Alessio! Piazza Alfieri è pronta ad accogliere il tour 'Outdoor 2024'

Venti milioni di dischi venduti e una fama che lo precede, non solo al sud. A ieri i biglietti già venduti erano circa tremila

Gigi D'Alessio in concerto a Palermo il 6 luglio (Ph tratta dal profilo Facebook)

Gigi D'Alessio in concerto a Palermo il 6 luglio (Ph tratta dal profilo Facebook)

Un concerto che promette grandi numeri e momenti davvero caldissimi da vivere (con un occhio al meteo ballerino) con un pubblico sicuramente da stadio ad accogliere un cantante attesissimo.

Questa sera ad Asti Musica arriva Gigi D'Alessio, fresco padre per la sesta volta. Lo scorso 7 luglio è infatti nata Ginevra, la seconda figlia avuta con l’attuale compagna Denise Esposito 

e tra le migliaia di commenti e congratulazioni, è arrivato anche quello di Luca D’Alessio, figlio del cantautore napoletano e della ex compagna Carmela Barbato, che ha accolto la sorellina così: “Facciamo così Ginevra il primo concerto che vedrai sarà (giustamente) quello di papà, ma sappi che il secondo sarà quello di tuo fratello. Benvenuta”

Luca (in arte Lda) è infatti un cantante e ha partecipato a una delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi.

A ieri, con i dati non ancora aggiornati, sono stati venduti circa 2500 biglietti.

Gigi D'Alessio

57 anni,  è un cantautore, produttore discografico, attore, conduttore televisivo e pianista italiano di successo a livello internazionale. Nato a Napoli il 24 febbraio 1967, è cresciuto nel rione Cavalleggeri d’Aosta di Napoli. Fin da piccolo ha iniziato a scrivere e comporre musica.

Ha iniziato a studiare il pianoforte da autodidatta molto giovane e ha preso alcune lezioni di solfeggio. A 12 anni è entrato al Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli, conseguendo a 21 anni il diploma in pianoforte. A 23 anni ha diretto l’Orchestra Scarlatti.

Ha lavorato con grandi nomi della canzone napoletana, come Mario Trevi, Antonio Buonomo, Pino Mauro, Angela Luce. È diventato il pianista ufficiale di Mario Merola, al quale ha dedicato la canzone “Cient’anne” scritta con Vincenzo D’Agostino e interpretata con lo stesso Merola. Nella sua carriera ha venduto oltre 30 milioni di dischi.

Il 6 ottobre 2022 ha ricevuto il premio “Napoli, città della musica” dove gli è stata conferita anche la nomina di “Ambasciatore della musica napoletana nel mondo”.

È stato precedentemente sposato con Carmela Barbato dalla quale ha avuto 3 figli, due figli con l'attuale compagna Denise Esposito e uno con Anna Tatangelo. 

Centinaia di canzoni arrivate al cuore dei suoi tantissimi estimatori, ma anche tanta televisione. È stato coach nell'ultima edizione di The voice senior e nella sua squadra ha partecipato l'astigiano Danilo Amerio.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium