Un concerto con testi e musiche di preziosi madrigali per i festeggiamenti della chiesa romanica di San Felice, sull'omonimo Colle a Cinaglio.
La chiesa riapre le sue porte dopo alcuni anni di chiusura per interventi di risistemazione. L'inaugurazione sarà sabato 20 luglio alle 18 con il concerto dei "Banchetto degli Oziosi", gruppo vocale che recupera e propone testi e musiche di madrigali in armonia con il luogo.
L'Antica pieve di San Felice è parte del circuito "Chiese a porte aperte", un progetto sperimentale per aprire e visitare autonomamente i beni culturali ecclesiastici del Piemonte e della Valle d'Aosta con l'ausilio delle nuove tecnologie.
L'app Chiese a porte aperte, scaricabile gratuitamente, gestisce molteplici operazioni, dalla prenotazione della visita all'apertura automatizzata della porta.
Una volta inquadrato l'accesso tramite QR code si viene guidati alla scoperta del bene al suo interno attraverso un'installazione multimediale costituita da una narrazione storica-artistica-devozionale, accompagnata da un sistema di luci mobili e microproiettori.
L'inaugurazione è organizzata dall'Associazione ILoveSanFelice, con il patrocinio del Comune di Cinaglio.