/ Sport

Sport | 20 luglio 2024, 17:53

Nizza Monferrato, continua l'urbanizzazione: quasi conclusi i lavori della nuova 'palestra a cielo aperto'

Conclusa la prima parte degli interventi, nel giro di qualche settimana terminerà anche la seconda

L’assessore alle strutture sportive Arturo Cravera e il sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo

L’assessore alle strutture sportive Arturo Cravera e il sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo

Continua l’opera di riqualificazione urbana nella città di Nizza Monferrato. Oltre ai lavori in via Pistone, ai lavori adottati sui bagni pubblici in piazza Garibaldi e via dicendo, da tempo si sta lavorando anche sulla zona Campolungo in via Don Celi.

L’assessore alle strutture sportive Arturo Cravera si dice entusiasta dei lavori: “Vogliamo rendere noto un ulteriore tassello a quel processo di upgrade urbanistico a livello generale che sta subendo positivamente Nizza Monferrato, tutti i lavori stanno procedendo spediti”.

I lavori, che occupano una superficie di 2000 metri quadrati circa, si sono divisi in due parti e comprendono: il primo progetto,Sport nei parchi, datato 13 maggio 2022, che ha fatto costruire i macchinari per il callisthenics, da parte dell’ associazione Sport e Salute è costato 24400€ (iva inclusa, per metà cofinanziati dall’associazione) e il secondo, iniziato il 6 giugno 2024, sempre da parte dell’associazione Sport e Salute, denominato Sport di tutti, provvederà a inserire un’altra porzione di giochi per bambini, per un costo totale di 100000€ (finanziata al 75% dall’associazione e 25% dal Comune).

Continua l’Assessore: “Stiamo parlando di un’area fitness da poco ultimata. Si tratta di una palestra a cielo aperto vicino a quella comunale, collegata anche dalla pista ciclabile. A fianco c’è una piccola area baby park insieme al Giardino dei Giusti. Questo spazio permette a tutta la famiglia di potersi dedicare un momento di relax. L’area verrà dotata di una fontanella, di panchine e di videocamere di sorveglianza.

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium