Venerdì 30 agosto si è conclusa con grande successo l'ottava edizione della rassegna estiva "E...Che sia...Spettacolo", organizzata dalla "Rete del teatro amatoriale" in collaborazione con il Crasl19 (Circolo ricreativo lavoratori Aslat) e la FITel provinciale (Federazione Italiana del Tempo libero).
La splendida cornice dell'Azienda agricola "La Gavazza" di Gianluca Conti a Mongardino ha ospitato l'ultima rappresentazione della stagione. La Compania 'dla Baudetta ha deliziato il numeroso pubblico presente con il loro nuovo spettacolo "La stanza delle storie allegre", raccogliendo meritati e calorosi applausi.
Al termine della serata, gli organizzatori hanno preso la parola per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo delle tredici serate della rassegna, con un particolare encomio ai volontari, il cui impegno è stato fondamentale per la realizzazione dell'evento.
I responsabili delle varie compagnie si sono già riuniti per tracciare un primo bilancio della manifestazione, che si è rivelato decisamente positivo. Sia la qualità degli spettacoli che la partecipazione del pubblico hanno registrato un notevole miglioramento, con un'evidente crescita qualitativa delle rappresentazioni, tanto in lingua italiana quanto in dialetto piemontese.
Guardando al futuro, gli organizzatori stanno già lavorando a una nuova rassegna, prevista da fine ottobre 2024 a marzo/aprile 2025. In programma c'è anche una serata conviviale che riunirà tutte le compagnie partecipanti.
Gli organizzatori hanno espresso la loro gratitudine a tutti i sostenitori dell'iniziativa, riservando un ringraziamento speciale agli organi di stampa che, con i loro articoli, hanno creduto nel progetto e contribuito al suo successo.
Con un caloroso "Arrivederci a presto", la rassegna "E...Che sia...Spettacolo" si congeda dal suo affezionato pubblico, promettendo di tornare con nuove emozioni e risate nella prossima stagione.