Il comune di Castelnuovo Belbo ha recentemente inaugurato la nuova area fitness presso il centro sportivo del paese.
Il taglio del nastro è stato effettuato dall'assessore Comunale delega allo sport Claudio Bevilacqua. Presente per l'occasione anche l'assessore regionale Marco Gabusi, che si è complimentato con il sindaco Aldo Allineri e la sua amministrazione comunale per l’impegno costante per rilanciare i servizi offerti nel paese in un momento così importante. "Non dobbiamo perdere i tanti turisti del nord d’Europa che stanno scoprendo le bellezze dell'astigiano - ha commentato Gabusi -, trovando anche l’occasione per investire in seconde case nei piccoli comuni”.
Questa opera, ha commentato il primo cittadino, è stata possibile grazie al cofinanziamento del 70% da parte della Regione Piemonte. La nuova area attrezzata va a completare un bel centro sportivo completo di campi sintetici da calcio a 5 e tennis, campo da calcio a 11 , parco giochi per bambini e diversamente abili, campi da bocce e un bar.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando sul sito del Comune per rilanciarlo con una nuova gestione a costi minimi, privilegiando le società sportive.